WI-NEXT E IKALIA PORTANO L'INNOVAZIONE NELLE CONNESSIONI WI-FI PER I LOCALI PUBBLICI

WI-NEXT E IKALIA PORTANO L'INNOVAZIONE NELLE CONNESSIONI WI-FI PER I LOCALI PUBBLICI .

Persone Sara Marietti, Luca Fronzoni, Nicola De Carne
Luoghi Stati Uniti d'America
Organizzazioni CHI È IKALIA Ikalia, Key4Biz, CHI È WI-NEXT Wi-Next
Argomenti commercio, economia

13/dic/2011 14.56.30 Wi-Next Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il Wi-Fi per locali aperti al pubblico ha un volto nuovo. Da oggi infatti grazie a WiSpot anche il più piccolo esercizio commerciale potrà offrire ai propri clienti uno dei servizi più in voga e richiesti.
 
Il quadro normativo in materia di hotspot Wi-Fi scaturito dalla parziale abrogazione del Decreto “Pisanu” e  la sempre maggiore diffusione di dispositivi come smartphone, tablet e console da gioco hanno generato l’esplosione della richiesta di attivazione di sistemi hotspot nel nuovo segmento di mercato dei locali pubblici.
 
Nel panorama delle soluzioni per la connessione a Internet in modalità Wi-Fi destinate a locali aperti al pubblico si affaccia oggi la versione 2.0 di WiSpot, progettata per dar vita in modo semplice e veloce a sistemi hotspot Wi-Fi presso bar, pub, ristoranti, marine, stabilimenti balneari, palestre, centri estetici, centri commerciali e supermercati e qualunque altro tipo di location presso la quale gli utenti permangano per periodi limitati e desiderino utilizzare il Wi-Fi per connettersi a Internet con il proprio computer portatile o con il proprio smartphone.
 
WiSpot è semplice, immediato e diretto. Si può attivare velocemente e senza attese: si acquista dal sito e si installa in maniera completamente “fai da te”, anche grazie al gateway Wi-Fi prodotto da Wi-Next che, grazie ad uno speciale firmware a bordo, consente un’attivazione completamente plug-and-play facilmente gestibile anche da personale non specializzato.
 
Infine, grazie ad un pannello di controllo web semplice ed intuitivo, l'esercente potrà' gestire in autonomia il servizio Hot Spot decidendone prezzi, modalità' di pagamento, limiti di navigazione, durate ed eventuali servizi speciali.
 
Nicola De Carne, AD di Wi-Next, racconta il rapporto con Ikalia, "Collaboriamo con Ikalia da quasi due anni ormai e abbiamo lavorato insieme su grandi progetti di successo. Oggi con il nuovo WiSpot vogliamo portare insieme sul mercato italiano un servizio dalle alte prestazioni ma soprattutto semplice da utilizzare ed economico, frutto dell'integrazione di due tecnologie completamente made in Italy".
 
WiSpot è la soluzione ideale per piccoli e medi esercizi commerciali e per catene retail. L'offerta di base prevede un bundle con un Gateway Wi-Next; grazie agli speciali router Wi-Fi Naawigo Mini è inoltre possibile espandere facilmente la copertura e controllare ogni singolo nodo della rete.
 
Luca Fronzoni, direttore marketing di Ikalia, afferma: “con la nuova versione di WiSpot siamo riusciti a coniugare in un sistema low-cost caratteristiche tecniche ineguagliate sul mercato e semplicità di utilizzo totale. Siamo certi che WiSpot rappresenti la risposta ideale alla richiesta del mercato di sistemi hotspot Wi-Fi per esercizi commerciali aperti al pubblico”.
 
WiSpot è inoltre decisamente low-cost, acquistabile direttamente dal sito www.wispot.it con carta di credito o bonifico, prevede un costo fisso di attivazione di 159 euro e un canone mensile che va dai 19 ai 59 euro con un periodo di prova gratuita della durata di 30 giorni.
Inoltre grazie alla promozione attiva fino a fine anno, la quota di attivazione è completamente azzerata.
 
WiSpot è un prodotto di Ikalia.
 
www.wispot.it
 
CHI E’ WI-NEXT
Wi-Next, è un Vendor italiano in rapida espansione specializzato nello sviluppo e commercializzazione di prodotti Wi-Fi mesh per la creazione di reti wireless istantanee, automatiche, affidabili e soprattutto economiche. Realizza router Wi-Fi altamente performanti con tecnologia mesh e progetta soluzioni personalizzate per diversi campi applicativi (turismo, retail, sicurezza, ecc.).
Dal 2011 ha lanciato sul mercato un’esclusiva tecnologia Hardware e Software, WiseMesh,  per la creazione di reti Wi-Fi di sensori.
È presente sul territorio nazionale con una rete di System Integrator e di distributori.
Dal novembre 2011 è presente negli Stati Uniti con una Società partecipata Wi-Next USA
 
Per maggiori informazioni:
www.winext.eu
 
Ufficio Stampa : Key4Biz 348-65.65.551
 
CHI E' IKALIA
Ikalia è un’azienda italiana specializzata nella produzione e nella commercializzazione di sistemi hotspot e di piattaforme per l’accesso pubblico a Internet.
Con il suo prodotto WiSpot e con gli altri marchi della gamma di soluzioni che distribuisce (Wi-Fi Hotel e WiFinity) Ikalia conta migliaia di installazioni attive sul territorio nazionale presso hotel, esercizi commerciali, grandi catene retail, porti, aeroporti, centri cittadini e luoghi aperti al pubblico in genere.
 
Per maggiori informazioni:
www.wispot.it
 
Ufficio comunicazione: Sara Marietti - sara@saramarietti.it - 339 8807636

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl