Firenze: fiocco rosa per la comunicazione digitale

È davvero molto interessante l'iniziativa promossa dal comune di Firenze riguardante il mondo della comunicazione digitale e l'occupazione femminile.

Luoghi Firenze, comune di Firenze
Organizzazioni Futuro@lfemminile
Argomenti internet

13/dic/2011 16.54.45 Sara Borsari Contatta l'autore

E’ davvero molto interessante l’iniziativa promossa dal comune di Firenze riguardante il mondo della comunicazione digitale e l’occupazione femminile. Il progetto si intitola “Digital Democracy” ed un corso indirizzato a tutte le donne che intendono approfondire l’argomento del marketing e della comunicazione nel web.

Il corso è promosso da Futuro@lfemminile e dal Comune di Firenze e si terrà dal 15 al 17 dicembre 2011, l’adesione va fatta pervenire via e-mail a Futuro al Femminile. In questi tre giorni verranno affrontate le tematiche della comunicazione digitale, dalla scrittura web alla gestione professionale dei Social Network, blog e Forum, si imparerà anche a gestire una campagna di web marketing e di marketing virale di successo.

In una società in costante crisi, dove sono soprattutto le donne a pagare le conseguenze più grandi, un corso con queste ambizioni appare davvero come un’iniziativa nobile soprattutto se teniamo in considerazione che, nell’attuale mercato del lavoro, sono sempre più richieste figure con queste competenze tecniche.