Comunicato Stampa - Lavazza & LBi ti portano in 'Un mondo da Favola'!

13/dic/2011 19.04.26 DigitasLBi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Qualora non visualizzassi questa comunicazione correttamente, clicca qui per la versione online.

 



LBI Group



PRESS RELEASE - Milano, 13 dicembre 2011

Lavazza & LBi ti portano in 'Un mondo da Favola'!
Restyling della presenza online di 'A Modo Mio'
e campagna - lancio dedicata

Si conferma la partnership sui media digitali che unisce ormai da oltre 4 anni Lavazza, il brand simbolo della qualità dell'espresso e dell'italianità, e LBi, leader da oltre un decennio nel mercato italiano dei canali digitali e con solide esperienze di marketing, creatività, user experience e tecnologia.

LBi firma il restyling grafico del sito di brand Lavazza 'A Modo Mio' - www.lavazzamodomio.com, rilasciato in 18 paesi, e quello del relativo store online - http://store.lavazza.com rilasciato in 14 paesi.

Una visual identity studiata da Lavazza con l'agenzia Armando Testa attraverso scatti fotografici originali di Gastel e trasferita da LBi nel mondo digital per portare l'utente alla scoperta del mondo Lavazza 'A Modo Mio': la vastissima e coloratissima gamma di macchine e cialde, i segreti dell'autentico espresso italiano e tante iniziative dedicate agli appassionati del vero espresso.

E il "mondo di carta" di Lavazza 'A Modo Mio' prende vita per il lancio di Favola, la nuova macchina per il caffè espresso lineare e compatta prodotta da Lavazza in collaborazione con Electrolux.

La campagna online multi-country (Italia, Francia, Belgio, Olanda e Svezia) presenta Favola e il suo mondo, caratterizzato da un'atmosfera leggera e sognante, attraverso una serie di storie che si muovono al confine tra realismo e magia, tra favola e quotidianità, raccontate nei banner, in altri formati impattanti e in una serie di 4 cortometraggi di animazione visibili sul sito www.lavazzamodomio.com

Inoltre, dal 28 novembre 2011 al 28 febbraio 2012, Lavazza, in Italia e in Francia, dedica agli storyteller un'iniziativa di Talent Scouting volta a scoprire nuovi talenti della penna e della creatività: attraverso la sezione dedicata all'iniziativa su www.lavazzamodomio.it e www.lavazzamodomio.fr gli appassionati di cinema e scrittura potranno inviare i propri soggetti, di massimo 150 parole, per raccontare una storia nel mondo di 'Favola'.

"Per promuovere il Talent Scouting - dichiara Carol Pesenti, Client Services Director di LBi - abbiamo messo a punto con Lavazza una strategia di Digital PR, con l'obiettivo di coinvolgere nell'iniziativa blogger, opinion leader, social network e appassionati del mondo dell'animazione. Alla fine del processo di scouting, una giuria di qualità selezionerà la più efficace e originale tra le sceneggiature inviate, che diventerà un vero e proprio cortometraggio. Lavazza conferma così, ancora una volta, il proprio ruolo di mecenate nel mondo dell'arte e della creatività".

Credits per Lavazza
Maddalena Lembo: Advertising e Digital Marketing Manager
Margherita Torello: Digital Marketing Specialist


Credits per LBi
Client Services Director: Carol Pesenti
Client Manager: Valeria Pelleschi
Project Manager: Monalisa Orofino
Executive Creative Director: Fabio Paracchini
Creative Director: Mauro Caramella
Art Director: Myriam Albanese, Federico Mainardi
Copywriter: Francesca Finarelli
Digital PR: Patrizia Sanguineti
Produzione video: Maga Animation



LBi
Un approccio che pone il cliente al centro di ogni attività: questo è il punto di forza di LBi, l'unica realtà italiana in grado di proporre soluzioni innovative in tutte le fasi del 'percorso digitale' dell'azienda cliente, rispondendo a ogni esigenza e pianificando le strategie più adatte a raggiungerne gli obiettivi di marketing e di business.

Un'offerta di servizi integrati, la consolidata esperienza delle nuove tecnologie, una spiccata internazionalità e una presenza capillare a livello mondiale: queste le caratterisitche distintive di LBi, con un team di specialisti in marketing, creatività, user experience e tecnologia, che affrontano ogni progetto con passione e orientamento al risultato.

Dalla Brand Strategy alla Search Engine Optimization, dal Social Media Marketing alla gestione del CRM, dalla creazione di ambienti multimediali e interattivi al Keyword Advertising, dall'analisi delle ricerche di mercato alla reportistica dettagliata sulle attività online, LBi coniuga e valorizza al massimo tutte le opportunità offerte dal marketing digitale.

LBi annovera fra i propri clienti aziende che giocano un ruolo fondamentale nel panorama della comunicazione internazionale: Alessi, Banca BSI, Banca Generali, Barilla, British Airways, BuyVIP, CartaSi, Direct Line, Ermenegildo Zegna, ESA - European Space Agency, Europe Assistance, Europcar, Kuoni, Gruppo Unipol, Indesit Company, Lavazza, Linear, Mediaset, NTV, Pirelli, Prénatal, Telecom Italia, UniCredit Leasing, Unisalute, Vodafone.



Dall'incontro di Lavazza con Electrolux, l'azienda svedese leader mondiale degli elettrodomestici, è nata la nuova macchina per il sistema espresso A Modo Mio che unisce eleganza, stile, tecnologia e unicità di gusto.

Disponibili in due modelli - le versioni Favola™ e Favola Plus™ - le nuove macchine espresso Lavazza A Modo Mio si presentano lineari, compatte e con finiture di alta qualità. Eccellente sintesi tra forma e funzionalità, permettono di ottenere l'autentico e perfetto espresso italiano secondo le regole Lavazza.

Elegante con stile: dal design essenziale e minimale, Favola™ di Electrolux è una macchina compatta che si adatta a qualsiasi ambiente grazie anche alla gamma di colori proposta: Chocolate Brown, Love Red, Grape Purple e Pinot Green per il modello base, Frosted Almond e Chocolate Brown per quello Plus.

Con pochi rapidi gesti Favola permette di realizzare un espresso ricco e corposo come quello del bar. Con il pratico beccuccio regolabile in altezza, è possibile utilizzare dalla tazzina espresso alla tazza cappuccino, alla mug per caffè lungo.

La qualitcaffà del risultato in tazza caffè assicurata dal sistema Lavazza A Modo Mio che con la sua ampia gamma di miscele offre l'eccellenza del vero espresso Made in Italy.

Favola e Favola Plus funzionano esclusivamente con le cialde Lavazza A Modo Mio, otto miscele uniche pensate per rispondere ai gusti dei consumatori che potranno acquistarle sul sito internet www.lavazzamodomio.com e nei principali supermercati.

 

Per informazioni o comunicazioni inviare una e-mail all'indirizzo costanza.mastrovalerio@lbigroup.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl