MEDITA SI METTE IN GIOCO CON MATCH POINT

23/gen/2006 05.41.15 MEDITA s.r.l. Contatta l'autore

MEDITA S.r.l. - SISTEMI AVANZATI DI COMUNICAZIONE

Via Longanesi, 25 00146 Roma - Tel. 0655301400 - FAX 0655307581 - P. IVA 0582231005

E-mail: info@medita.com - WEB site: www.medita.com - WAP site: wap.medita.com

MEDITA SI METTE IN GIOCO CON MATCH POINT

E’ on line su LUDOLAB.COM l’advergame del nuovo film di Woody Allen

MEDITA realizza per MEDUSA FILM un nuovo advergame per la promozione on line del film di Woody Allen, “MATCH POINT”, nelle sale dal 13 gennaio. Il gioco è disponibile su LUDOLAB, portale di Flash Game realizzato da MEDITA, all’indirizzo www.ludolab.com/matchpoint.asp oltre che sul sito web ufficiale del film: www.matchpointilfilm.it.

Il gioco è stato ideato e sviluppato per esprimere in modo fedele le atmosfere e le suggestioni che gli spettatori respirano nel film: un’intrigante e intricata rete di rapporti e sentimenti, di passioni e tradimenti, di decisioni e segreti, in cui i personaggi si muovono, in bilico costante tra ciò che sembra e ciò che deve essere.

Obiettivo dell’advergame è rispondere alle domande degli 8 test psicologici cliccando sui tasselli che compongono la locandina in corrispondenza del tema prescelto e scoprire così a quale personaggio del film, tra Chris, Nola, Chloe, Tom o Eleonor, si assomiglia di più. Si può decidere di farne uno solo, ricevendo così un profilo parziale, o di rispondere a tutti i test, ottenendo un profilo globale e l’affinità con uno dei personaggi di “MATCH POINT”.

Ogni test è composto da 5 domande a risposta multipla, al termine delle quali il giocatore ottiene un profilo psicologico relativo al tema del test (gelosia, passione, tentazione, crudeltà, opportunismo, ipocrisia, famiglia, menzogna) e un aforisma che lo sintetizza al meglio.

Il meccanismo di diffusione virale dell’advergame prevede la possibilità di inviare ad uno o più amici un frammento dell’aforisma ottenuto: il destinatario, cliccando sul link personalizzato, può completare la frase e iniziare a giocare.

L’ideazione e lo sviluppo del gioco sono stati supportati dalla consulenza professionale della Dottoressa Anna Zanon, responsabile del portale Il mio psicologo.it: i contenuti dei test, i profili psicologici, gli aforismi e i ritratti dei personaggi sono stati accuratamente studiati da MEDITA e dallo staff della Dott.ssa Zanon tenendo conto delle reali variabili e sfumature caratteriali che entrano in gioco quando le passioni e i sentimenti sono protagonisti.

MEDITA (www.medita.com), web agency romana attiva dal 1999, ha specializzato la propria attività nel settore degli advergame, dei mobile games, dei giochi e delle animazioni Flash. Offre, inoltre, una vasta gamma di servizi web: creazione di siti, presentazioni aziendali, consulenza di web marketing, promozione e ufficio stampa on line.

Francesca Pellegrini
MEDITA S.r.l.