Pubblicizzare la propria azienda? Basta un tweet!

Organizzazioni Twitter Inc.
Argomenti internet

22/dic/2011 10.44.17 Sara Borsari Contatta l'autore

Da un po' di tempo ormai le aziende hanno finalmente capito l'importanza della comunicazione on line e della loro presenza sui social networks; infatti a partire dalla grande azienda internazionale, fino alla panetteria sotto casa, tantissimi imprenditori, piccoli o grandi, hanno imparato a comunicare e farsi pubblicità su internet. Basta veramente poco: un sito web semplice ma ben congeniato e creato da un professionista, scelta di loghi aziendali accattivanti e facili da ricordare, una fan page su Facebook e tanto spirito d'iniziativa! Provate a fare una ricerca sul web per farvi un'idea di quello che fa al caso vostro; ad esempio avete uno studio di geometri e volete creare un'immagine professionale e moderna? Cercate parole come “logo geometra” e decidete cosa scegliere insieme al vostro web designer di fiducia. Ormai anche i professionisti devono farsi pubblicità su internet! Lo sanno bene i gestori di Twitter, uno dei più famosi social dedicati al microblogging che ultimamente hanno creato un layout specifico per le aziende, studiato a tavolino per rispondere alle esigenze di chi vuole farsi pubblicità attraverso i cinguettii delle sue pagine. Loghi messi in evidenza, messaggi aziendali in primo piano e possibilità di inserire foto e video per diffondere il più possibile il proprio marchio ma anche interagire con gli utenti; inoltre con la nuova funzione “embed” sarà più semplice citare una pagina e re-twittare un messaggio, senza necessariamente passare per il sito madre. Il futuro della pubblicità è nel continuo aggiornamento ed i social networks sono in continuo fermento!