3° Concorso Nazionale "il preservativo è...comodo!": ecco i vincitori!

l'amore senza problemi" in concorso per la categoria Vignette, l'opera di Massimo Basili "Latex salvificus" per la categoria Fumetti, e il Liceo Statale "G. Leopardi- E. Majorana"

26/gen/2006 10.16.21 Comodo.it Contatta l'autore

I VINCITORI DEL 3° CONCORSO Nazionale “il preservativo…è comodo!”

Comodo.it, il portale dei preservativi, con il patrocinio culturale dell’Anonima Fumetti (l’Associazione Italiana Professionisti del Fumetto) ha decretato i vincitori del Concorso Nazionale Vignette & Fumetti “Il preservativo è...comodo!”.

Si sono aggiudicati i gradini più alti del podio l’opera di Diego FarinaLa prevenzione è importante.. godetevi l’amore senza problemi” in concorso per la categoria Vignette, l’opera di Massimo BasiliLatex salvificus  per la categoria Fumetti, e il Liceo Statale “G. Leopardi- E. Majorana” di Pordenone vincitore del Premio Speciale.

Il  nostro consolidato obiettivo di svolgere in modo originale e accattivante  una costante attività di prevenzione e informazione sull' uso cosciente dei profilattici ben si è accordato con il preciso valore educativo riconosciuto alla forma espressiva scelta quest’anno per il concorso.

Fumetti e vignette “utilizzati” da Comodo.it perché “strumenti” vivi, immediati e ironici attraverso cui veicolare un messaggio di importante valenza sociale, perché capaci di avviare delle riflessioni che diventino stimoli per acquisire un  corretto modello culturale: il profilattico come  unico comportamento  efficace e di tutela della nostra salute. Questa la missione del 3° Concorso  “il preservativo..è comodo!”

Sulla scia delle precedenti edizioni anche quest’ anno abbiamo raggiunto i traguardi auspicati …da tutt’ Italia e soprattutto numerose sono state le opere pervenute, la giuria ha infatti esaminato e valutato ben 149 vignette e 40 fumetti. Tutti i partecipanti hanno dato libero sfogo alla loro creatività e fantasia utilizzando stili personali ed eterogenei,  dai tratti più minimalisti ed essenziali  ai più  complessi ed elaborati; scegliendo le più diverse ambientazioni dalla preistoria, al ciberspazio, al paradiso terrestre, all’antico Egitto..

Comodo.it, si congratula con i vincitori e sente di ringraziare tutti coloro che hanno partecipato come protagonisti attivi nella nostra campagna di sensibilizzazione all’utilizzo del preservativo, perché  “parlarne” aiuta a superare gli inutili tubù e i dannosi retaggi culturali tutt’ oggi esistenti in materia di prevenzione e benessere sessuale.

Naturalmente rinnoviamo, gia da ora, l’invito a partecipare alla prossima edizione del concorso “il preservativo…è comodo!”, e per coloro che siano interessati a fornire una vetrina alle opere del concorso, ossia organizzare mostre e/o esposizioni, contattate il nostro ufficio stampa telefonando al num. 0803968115 o attraverso e-mail all’indirizzo uff.stampa@comodo.it.

Lucia Pedone

uff.stampa@comodo.it