Il primo corso individuale di web marketing a Napoli

02/gen/2012 15.21.02 Alessandra Storti Contatta l'autore

Flessibile, personalizzato, su misura. Qadra, agenzia di marketing e comunicazione a Napoli, realizza il primo corso di formazione individuale di web marketing per chi desidera acquisire tutte le competenze per lavorare all’interno di una web agency.

Mentre calano gli investimenti pubblicitari sui media tradizionali, tv e carta stampata, sono sempre di più le aziende che scelgono il web per incrementare il proprio business.
Una volta si diceva  “Se non sei in tv non esisti.” Oggi, per un marchio, essere visibile significa prima di tutto essere presente e comunicare sul web.
Ci sono diversi vantaggi che spingono le aziende a preferire il web come strumento per fare branding. Internet garantisce risultati efficaci a costi contenuti. A differenza delle tradizionali campagne di marketing e comunicazione, le azioni di web marketing si rivolgono ad un pubblico già selezionato ma soprattutto potenzialmente interessato ad un prodotto o servizio. Su internet infatti i contenuti sono “on demand”.

Creazione e gestione di siti web, web writing, azioni SEO di posizionamento sui motori di ricerca, social media marketing, email marketing. Sono queste le diverse attività che compongono una strategia di web marketing.
Per chi desidera lavorare in questo settore e apprendere tutti i segreti del mestiere, Qadra, agenzia di marketing e comunicazione a Napoli, ha ideato il primo corso individuale di web marketing.

Il corso fornisce tutte le competenze necessarie per gestire un progetto di marketing sul web ed è gestito da professionisti qualificati che da anni operano nel settore del marketing e della comunicazione.

A differenza dei tradizionali programmi in aula, il corso individuale di web marketing diversi vantaggi è:

- flessibilità: il corsista può scegliere gli orari e i giorni di frequenza
- personalizzazione: è possibile definire il programma in base ai propri interessi ed obiettivi
- maggiore efficacia: 1 ora di corso individuale equivale a 4 ore di corso in aula

Il corso è estremamente pratico, ricco di esercitazioni, esempi e casi aziendali e prevede inoltre, in un progetto di web marketing sviluppato ad hoc dal corsista.
Al termine del percorso di apprendimento, il corsista sarà in grado di:

- progettare e realizzare siti web
- gestire, modificare ed aggiornare il suo sito in autonomia
- analizzare il mercato ed il target di riferimento per scegliere la forma di comunicazione più  efficace
- attivare strategie di web marketing per incrementare la visibilità e migliorare la reputazione di un brand

Studi? Lavori ? Hai poco tempo?
Il corso individuale di web marketing è ideale per te. Un tutor dedicato ti seguirà in tutte le fasi della tua formazione. Potrai concordare con noi la frequenza e scegliere gli approfondimenti che più ti interessano.

Vuoi lavorare in una web agency? Vuoi lavorare nel reparto marketing di un’azienda? Vuoi curare importanti campagne di comunicazione?
Scopri di più sul corso individuale di web marketing