Ebook Mania nuovi contenuti e nuova grafica tutti da sfogliare

Ebook Mania nuovi contenuti e nuova grafica tutti da sfogliare.

04/gen/2012 11.32.47 ritapaola Contatta l'autore

Editoria digitale e tradizionale sono due universi paralleli. Sembrerebbe difficile parlarne in una sola rivista eppure Ebook Mania ci riesce ponendosi come rivista digitale che approfondisce e compenetra i due universi. Con il nuovo anno, la rivista torna a far parlare di se grazie ad una grafica rinnovata, attentamente studiata e nuovi contenuti. Sarà difficile non appassionarsi alla lettura soprattutto dopo il successo del numero zero di Ottobre.

A partire dal 9 Gennaio, i lettori avranno il piacere di sfogliare l’uscita numero uno. Ebook Mania si sfoglia on line gratuitamente in formato digitale attraverso il suo blog omonimo http://www.ebookmania.it. Anche su altri siti e blog correlati ne consentono il download come ad esempio Ebook Vanilla (http://www.ebookvanilla.it). Da questi siti è possibile anche richiedere, a costo stampa, una copia cartacea da sfogliare materialmente ovunque.

News e  approfondimenti editoriali, con focus maggiore sul digitale (arricchito da una “rassegna stampa internazionale”); nuove forme di scrittura/lettura/pubblicazione ad esso legate; recensioni; interviste; pubblicazioni inediti e spazio esordienti;  agenda letteraria; recommedations della redazione sono alcuni tra i temi trattati da Ebook Mania.

Le novità del numero uno di Gennaio/Febbraio sono le rubriche dedicate all’incontro tra scrittura e letteratura con altre forme del racconto come cinema, moda  e fumetto (quest’ultimo attraverso la pubblicazione di brevi storie a fumetti e/o manga inediti di autori esordienti) e a scrittori giapponesi.

Sul blog ci si potrà orientare nel mondo dei supporti e degli strumenti tecnologici presenti sul mercato. Intere sezioni sono, infatti, dedicate alle schede tecniche dei prodotti corredate da un glossario. Il blog e la rivista sono due strumenti che offrono al lettore la possibilità di essere sempre aggiornato sul mondo dell’editoria e di interagire attraverso commenti e suggerimenti.