I vantaggi di una piccola attività online e come metterla su.

09/gen/2012 11.40.32 Cerchia Ristretta Contatta l'autore

Se hai avviato un'attività online seguendo il modello di Cerchia Ristretta, saprai bene che contano molto le relazioni.

Più ti concentri sull'approfondire le relazioni con i clienti (potenziali ed esistenti), più la tua attività cresce e si sviluppa. Proprio a questo proposito ci sono un paio di consigli che possono aiutarti a sviluppare le relazioni, attrarre, mantenere e migliorare le relazioni con i clienti e potenziali clienti.

Una piccola attività online non può competere con le grandi imprese, ma ha degli enormi vantaggi.

Forse hai meno visibilità, ma puoi avere più personalità. Non hai un budget enorme, ma hai la possibilità di creare rapporti “personali” con i tuoi clienti.

Nonostante tutti i progressi tecnologici, la verità è che la gente vuole essere conosciuta e riconosciuta, prende decisioni sulla base della fiducia che sente verso qualcuno.

Costruisci relazioni sul Web

Puoi costruire delle solide relazioni sul web attirando potenziali clienti e invitandoli a visitare il tuo sito web. Rendi più facile per loro trovarti con i motori di ricerca e partecipando a social networking e gruppi di discussione.

Concentrati su di loro

Spesso le aziende fanno l'errore di concentrarsi esclusivamente sul proprio sito web, sui loro prodotti e servizi. È possibile ottenere un vantaggio sul mercato, rivolgendoti ai clienti in modo più personale. Fai qualche ricerca sulle esigenze dei tuoi clienti e pensa a come il tuo prodotto o servizio può rispondere alle loro necessità – poi sviluppa il tuo sito di conseguenza.

Prova a costruire la tua attività online su queste basi e vedrai che ti darà grandi soddisfazioni. Per conoscere tutte le altre informazioni sull'argomento, vai su Cerchia Ristretta.