Nasce il portale per richiedere Ricerche di Mercato online

10/gen/2012 12.07.13 KSeoLink Contatta l'autore

Ricerche di MercatoDal web nasce Ricerche-di-mercato.com, un nuovo servizio che mette in comunicazione tra loro le aziende ed in particolare domanda ed offerta nel settore delle analisi di mercato, delle analisi di settore e dell'analisi della concorrenza. Argomenti che stanno molto a cuore ai dirigenti delle aziende che desiderano imporsi nel mercato.

Ricerche-di-mercato.com è basato su una formula molto usata in America dove le aziende che offrono servizi si iscrivono a portali dove chi è invece alla ricerca di servizi invia richieste di preventivi che diventano multipli. Tecnicamente la procedura è molto semplice: un utente alla ricerca di società per fare ricerche di mercato compila un modulo e tutte le società di ricerca di mercato iscritte al sito lo ricevono ed fanno la loro offerta all'utente.

I vantaggi sia per chi offre analisi di mercato sia per chi è alla ricerca di questi servizi sono molteplici. I primi ricevono contatti di potenziali clienti senza nessuno sforzo mentre i secondi compilando un solo modulo ricevono più offerte che inevitabilmente, essendo in correnza tra loro, riservano spesso prezzi davvero vantaggiosi.

Commissionare oggi una ricerca di mercato può essere un'ottimo inizio per uscire dalla crisi che caratterizza questo momento storico. Una ricerca di mercato è in grado di far conoscere la concorrenza, nuovi mercati e nuove opportunità d'investimento agevolando tutte quelle aziende che dispongono di questi dati strategici e si confrontano con chi non li ha e non ha ancora pensato ad una ricerca di marketing come soluzione alla diminuzione delle vendite e del fatturato purtroppo oggi comune a tantissime aziende.