Comunicato Stampa - NTV sceglie LBi per la promozione online di Italo, il nuovo treno ad alta velocità

Comunicato Stampa - NTV sceglie LBi per la promozione online di Italo, il nuovo treno ad alta velocità.

Persone Ermenegildo Zegna, Chiara Zanetta, Luca Galli, Immagine, Giorgio Catalano, Trasporto Viaggiatori, Italo
Luoghi Milano, Nola
Organizzazioni Indesit Company, Gruppo Unipol, Banca Generali, Banca BSI, ASE, Telecom Italia, British Airways, Mediaset, Vodafone, Pirelli
Argomenti economia, commercio, informatica

11/gen/2012 12.06.45 DigitasLBi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Qualora non visualizzassi questa comunicazione correttamente, clicca qui per la versione online.

 



LBI Group



PRESS RELEASE - Milano, 11 gennaio 2012

NTV sceglie LBi per la promozione online di Italo,
il nuovo treno ad alta velocità

NTV - Nuovo Trasporto Viaggiatori, primo operatore privato italiano di treni ad alta velocità, ha scelto LBi come partner per la comunicazione e la promozione su Internet di Italo, il nuovo treno destinato a cambiare l'esperienza di viaggio tra le principali città italiane. Le attività, articolate su tutti i canali digitali, prevedono in primo luogo un supporto di LBi nel coordinamento della presenza online di Italo e nel migliore utilizzo delle piattaforme tecnologiche adottate da NTV.

Selezionata dopo una gara che ha visto il coinvolgimento di 5 partecipanti, LBi, agenzia di marketing, creatività, user experience e tecnologia, con la prima iniziativa ha consentito a NTV di rafforzare il dialogo con i futuri viaggiatori di Italo grazie ad una landing page, accessibile da web, tablet e smartphone e disponibile nei giorni precedenti la presentazione ufficiale di Italo a Nola lo scorso il 13 dicembre scorso.
In parallelo, LBi ha guidato NTV nella riorganizzazione della presenza del brand sui Social Media, ha affiancato l'azienda per le attività di SEO e Web Analytics e ha avviato la collaborazione sui contenuti per il sito Italotreno.it., ora in piena evoluzione con l'avvicinarsi dell'inizio dell'esercizio.

"Abbiamo scelto LBi - dichiara Giorgio Catalano, Direttore Immagine e Promozione di NTV - perchè in linea con la filosofia innovativa di Italo. Insieme puntiamo a stabilire, attraverso la Rete, un rapporto diretto con i viaggiatori".

"LBi è orgogliosa ed entusiasta di lavorare con NTV - dichiarano Luca Galli, Client Partner di LBi, e Chiara Zanetta, Marketing Services Director di LBi - L'innovazione radicale interpretata da Italo sul mercato ci rappresenta appieno e crediamo si combini al meglio con il carattere distintivo della nostra offerta di consulenza e servizi".

Il progetto che LBi sta sviluppando con NTV è improntato all'integrazione sinergica delle competenze tra le più diverse internamente all'agenzia, caratterisitca distintiva di LBI: fondere strategia, creatività, marketing e tecnologia armonizzando al meglio il contributo di persone appartenenti ad un'ampia varietà di discipline per definire, creare, distribuire e misurare servizi, contenuti, comportamenti e idee di comunicazione eccezionali per i nostri clienti. "In LBi - concludono Galli e Zanetta - chiamiamo questa cultura "blend", è al centro di tutto ciò che facciamo e sarà centrale nel supportare il cammino digitale di NTV".


LBi

Un approccio che pone il cliente al centro di ogni attività: questo è il punto di forza di LBi, l'unica realtà italiana in grado di proporre soluzioni innovative in tutte le fasi del 'percorso digitale' dell'azienda cliente, rispondendo a ogni esigenza e pianificando le strategie più adatte a raggiungerne gli obiettivi di marketing e di business. Un'offerta di servizi integrati, la consolidata esperienza delle nuove tecnologie, una spiccata internazionalità e una presenza capillare a livello mondiale: queste le caratterisitche distintive di LBi, con un team di specialisti in marketing, creatività, user experience e tecnologia, che affrontano ogni progetto con passione e orientamento al risultato. Dalla Brand Strategy alla Search Engine Optimization, dal Social Media Marketing alla gestione del CRM, dalla creazione di ambienti multimediali e interattivi al Keyword Advertising, dall'analisi delle ricerche di mercato alla reportistica dettagliata sulle attività online, LBi coniuga e valorizza al massimo tutte le opportunità offerte dal marketing digitale.

LBi annovera fra i propri clienti aziende che giocano un ruolo fondamentale nel panorama della comunicazione internazionale: Alessi, Banca BSI, Banca Generali, Barilla, British Airways, BuyVIP, CartaSi, Direct Line, Ermenegildo Zegna, ESA - European Space Agency, Europe Assistance, Europcar, Kuoni, Gruppo Unipol, Indesit Company, Lavazza, Linear, Mediaset, NTV, Pirelli, Prénatal, Telecom Italia, UniCredit Leasing, Unisalute, Vodafone.



NTV - Nuovo Trasporto Viaggiatori

NTV - Nuovo Trasporto Viaggiatori è il primo operatore privato italiano sulla rete ferroviaria ad alta velocità, ed il primo operatore al mondo ad utilizzare il nuovo treno Alstom AGV, detentore del primato mondaile di velocità ferroviaria. Il servizio ai viaggiatori di NTV partirà nel 2012, con il nome "Italo". Con la sua flotta di 25 treni, Italo offrirà viaggi ricchi di esperienze di intrattenimento e servizi, nel massimo comfort e pensati per le diverse esigenze di ogni tipo di viaggiatore. La missione di NTV è effettuare servizio sulle linee Alta Velocità, innovando nei contenuti e valorizzando il tempo di viaggio con un'offerta completa e personalizzata, ambienti confortevoli e tecnologicamente avanzati, grande qualità a prezzi competitivi.

 

Per informazioni o comunicazioni inviare una e-mail all'indirizzo costanza.mastrovalerio@lbigroup.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl