Sogin Youtube: nasce Sogin Channel una nuova finestra online per seguire le attività di bonifica ambientale

19/gen/2012 10.05.02 Phinet Contatta l'autore

Sogin, Giuseppe Nucci, una nuova finestra online per seguire le attività Sogin di bonifica ambientale degli impianti nucleari e di messa in sicurezza dei rifiuti radioattivi.

E’ attivo su YouTube SoginChannel, il nuovo canale di informazione e approfondimento di Sogin, la società di Stato che si occupa della bonifica ambientale degli impianti nucleari e della messa in sicurezza dei rifiuti radioattivi provenienti dalle attività industriali, mediche e di ricerca e della localizzazione e realizzazione del Parco Tecnologico e del Deposito Nazionale.

Il nuovo spazio multimediale, realizzato per rafforzare la comunicazione sulle attività della Società, è raggiungibile all'indirizzo www.youtube.com/Soginchannel che si aggiunge al sito internet www.sogin.it.

SoginChannel contiene video e materiali multimediali che illustrano i progetti di bonifica degli impianti nucleari e le attività in corso. Attraverso l’iscrizione al canale, gli utenti potranno approfondire le informazioni sulle operazioni e sull’avanzamento dei lavori di bonifica dei siti nucleari.

Questa nuova modalità di comunicazione - ha dichiarato Giuseppe Nucci, Amministratore Delegato di Sogin - permette, insieme agli strumenti tradizionali, il miglioramento dell’informazione e del rapporto con i cittadini sulla più importante bonifica ambientale della storia del nostro Paese”.

FONTE: Sogin