OBI con SEMS da Google allo Store

Milano, 26 gennaio 2012 - SEMS agenzia del Gruppo Fullsix leader nel Search Engine Marketing si è aggiudicata il primo posto allo IAB MIXX 2011, come migliore campagna search del 2011, per il progetto OBI Italia, marchio leader nel settore del bricolage, giardinaggio e fai da te in Italia.

Persone Laura Di Paola, Alessandra Pedrazzoli, Stefano Vendramini
Luoghi Italia, Italia del Nord, Italia Centrale, Milano
Organizzazioni Gruppo Fullsix, Internet Architecture Board
Argomenti commercio, internet, economia, marketing

26/gen/2012 17.47.06 Valeria Biagi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Milano, 26 gennaio 2012 – SEMS agenzia del Gruppo Fullsix leader nel Search Engine Marketing si è aggiudicata il primo posto allo IAB MIXX 2011, come migliore campagna search del 2011, per il progetto OBI Italia, marchio leader nel settore del bricolage, giardinaggio e fai da te in Italia. I risultati della campagna (Web e Mobile) denominata “Da Google allo Store” sono stati impressionanti: in appena due mesi ha generato 449 vendite negli store fisici, quasi 40.000 visualizzazioni dell’offerta promozionale e un ROI del 677%.

L’obiettivo che OBI Italia ha affidato a SEMS è stato quello di potenziare la visibilità del proprio sito, al fine di portare gli utenti internet nei propri punti vendita, avendo la possibilità di misurare l'impatto della campagna Search sul proprio business.
La strategia adottata da SEMS si è basata sull’utilizzo di Google Places per dare agli utenti indicazioni circa l’ubicazione e la distanza dai 52 punti vendita che compongono la rete di vendita del Cliente.

La campagna di annunci a pagamento su Google è stata attivata sia per il web che per i mobile devices. Per la campagna sono state utilizzate landing pages ad hoc con uno specifico buono sconto stampabile, al fine di incentivare l'utente a recarsi presso il punto vendita e, al tempo stesso, consentire a OBI Italia di misurare con precisione la redditività di ogni singolo click.

“La strategia messa in atto per la campagna di Search Advertising per Obi Italia”, dichiarano Stefano Vendramini Account Manager e Alessandra Pedrazzoli, Search Advertising Manager di SEMS, “si è dimostrata vincente soprattutto per la capacità di mettersi in gioco e la volontà dimostrata nel voler uscire dagli schemi tradizionali di una classica campagna con Google Adwords”.

“Siamo molto contenti di aver ricevuto questo premio, assolutamente inaspettato, per un’attività di pubblicità online semplice e pragmatica. Vogliamo essere un punto di riferimento per i nostri clienti attuali e potenziali, che ricercano prodotti e materiali per abbellire, decorare e ristrutturare la propria casa e il proprio giardino” dichiara Laura Di Paola, responsabile Marketing e Comunicazione di OBI Italia.
“E il canale web ci permette di esserlo, anche a casa loro: OBI è vicino ai propri clienti con oltre 50.000 prodotti, per realizzare progetti e trovare soluzioni per vivere meglio. Gli ottimi risultati di conversione su negozio ci fanno continuare ad investire, in maniera più massiccia rispetto all’anno scorso, nelle attività di Search Marketing, e questo premio ci ha dato sicuramente ulteriori motivazioni”, continua Laura Di Paola.

About OBI

Con oltre 570 negozi in 13 Paesi europei, OBI è l’ insegna leader nella distribuzione di prodotti per la cura, la manutenzione e il decoro della casa e del giardino.
In Italia OBI è presente dal 1991 e, grazie ad un concreto progetto di espansione, ad oggi vanta una rete distributiva di 52 punti vendita, dislocati principalmente nel Nord e Centro Italia e destinata ad ampliarsi in futuro con importanti investimenti.
Nell’anno 2011 gli oltre 2000 dipendenti italiani della multinazionale hanno accolto e servito gli oltre 14 milioni di clienti che hanno fatto acquisti in uno dei negozi della rete, consigliandoli nella scelta del prodotto più adatto tra le oltre 50.000 referenze disponibili.

About SEMS S.r.l.

SEMS (www.sems.it, Gruppo FullSIX) è l’agenzia italiana di search marketing leader nell’aiutare le aziende a sviluppare e incrementare concretamente il business attraverso le opportunità offerte dalle ricerche online dei consumatori, avvengano queste nei motori di ricerca, nei social network, nei siti di comparazione, su Youtube…
Grazie a un team dei specialisti di primo piano e a strategie di search & social marketing disegnate e sviluppate in maniera unica, i clienti di SEMS possono così raggiungere e superare i propri obiettivi, che possono essere l’incremento di contatti qualificati, di utenti registrati, di vendite sia on- che offline.
Dal 2007 SEMS è inserita mensilmente nel novero delle migliori 30 agenzie SEO a livello mondiale -unica agenzia italiana- da TopSEOs.com, società indipendente di rating del settore.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl