Corso di e-commerce e vendita online a Rovigo

Dopo i corsi proposti in "Social Media Marketing per le PMI" e "SEO Operativo" tenutisi a Rovigo nei mesi precedenti, torna a febbraio la formazione targata MarketingArena con un corso in e-commerce e vendita online.

Persone Giorgio Soffiato, Alessio Sbrana, Gianluca Diegoli
Luoghi Rovigo
Organizzazioni SEO Operativo
Argomenti economia, commercio, impresa, e-commerce

26/gen/2012 19.27.46 MarketingArena Consulting Contatta l'autore

Dopo i corsi proposti in “Social Media Marketing per le PMI” e “SEO Operativo” tenutisi a Rovigo nei mesi precedenti, torna a febbraio la formazione targata MarketingArena con un corso in e-commerce e vendita online.

Il corso, dal titolo “Vendere online: il commercio elettronico spiegato alle aziende (dalle aziende)” si terrà sabato 18 febbraio presso l’Hotel Villa Regina Margherita di Rovigo e si rivolge ad imprenditori e consulenti di comunicazione e marketing con interesse verso il marketing digitale che vogliono comprendere come promuovere al meglio i propri prodotti e servizi in rete.

La giornata vedrà come protagonisti Gianluca Diegoli, uno tra i più conosciuti esperti di marketing digitale nonché autore del libro “Vendere Online”, Alessio Sbrana, fondatore e marketing manager di b2commerce e Giorgio Soffiato consulente e agency manager di MarketingArena Consulting.

Il programma della giornata prevede l’alternanza di momenti di teoria sulle piattaforme tecnologiche per l’e-commerce e di pratica con dibattiti su case history aziendali di successo.

A seguire il live tweet dell’evento lo staff di Rovigo duepuntozero, un progetto culturale che mira al coinvolgimento attivo della cittadinanza rodigina, con particolare riferimento ai giovani, sulle nuove tecnologie.

MarketingArena è un'agenzia di consulenza strategica e marketing digitale, che da anni sviluppa interventi di formazione per le principali Business School italiane, organizza corsi di formazione avanzata e collabora per consulenze con aziende di rilevanza nazionale.

A chi si rivolge

Il corso è destinato ad imprenditori e consulenti di comunicazione e marketing con interesse verso il marketing digitale.

Location e data

Il corso si terrà sabato 18 febbraio a Rovigo dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30 con una pausa pranzo di un’ora.

Costi e posti disponibili

Il costo del corso è di 250 euro + IVA a persona, costo che scende a 200 euro + IVA cad. per 2 persone. Per permettere a tutti di lavorare operativamente sui casi e poter gestire il dibattito i posti disponibili sono 35 + 10 posti per uditori. Sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Programma del corso

Modulo 1 (4h) — Il commercio elettronico: vendere on line con successo

- Introduzione: l’e-commerce come leva strategica (Diegoli)

- Pianificare una strategia di e-commerce (Diegoli)

- L’impatto dell’e-commerce sul marketing aziendale e sul sito web (Diegoli)

- Ottimizzare il flusso di acquisto e gestire il post acquisto (Diegoli)

- Il futuro dell’e-commerce tra PMI e grandi imprese (Diegoli)

- Mobile Commerce: stato dell’arte e case history (Soffiato)

- Social Commerce: stato dell’arte e case history (Soffiato)

Modulo 2 (4h) — E-commerce: piattaforme e casi operativi

- Introduzione: dalla strategia all’operatività. E-commerce planning (Sbrana)

- Le piattaforme tecnologiche per l’e-commerce (Sbrana) (1h)

- Case history aziendali (a cura di b2commerce) (2h)

- Dibattito e confronto (1h)

Docenti

Gianluca Diegoli - Minimarketing

Alessio Sbrana - b2commerce

Giorgio Soffiato - MarketingArena Consulting

Materiali

Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio il libro “Vendere Online” di Gianluca Diegoli.

Per iscrizioni ed ulteriori informazioni

info@marketingarena.it