Siti Web Torino: 3 errori da evitare nella realizzazione di siti internet

Siti Web Torino: 3 errori da evitare nella realizzazione di siti internet .

Luoghi Torino
Argomenti internet, software

31/gen/2012 12.07.36 Mosaicoweb Contatta l'autore

Papilioweb, realtà che si occupa con successo della realizzazione di Siti Web a Torino e attività di Web Marketing a Torino, vi offre qualche spunto e consiglio su come NON realizzare un sito internet, ovvero su quali sono gli errori da evitare nella progettazione e sviluppo del vostro progetto.

1. Siti obsoleti. Volete che un sito sia bello? Questo non vuol dire che deve essere per forza pieno di grafica o di immagini. I siti moderni prediligono una grafica lineare, leggera ed elegante che non straborda di immagini. Evitate gli sfondi, le gif animate e la musica di sottofondo: oltre ad essere sorpassati daranno l’idea che il vostro sito è vecchio. Se proprio non potete fare a meno d’inserire la musica, date la possibilità all’utente di “mettere il silenzioso”, facendo decidere allo stesso se ascoltarla o meno.
  2. Siti INaccessibili e INusabili. Quando organizzate la struttura del vostro sito web, cercate di fare in modo che l’utente trovi rapidamente le informazioni che sta cercando. Organizzate le pagine e i contenuti secondo logica; il menù deve essere chiaro ed intuitivo. Non fate troppi sottomenù: l’utente deve trovare ciò che cerca facendo non più di due clic. Controllate inoltre che il sito sia leggero: pagine troppo pesanti da caricare con tecnologie non supportate da tutti i PC portano i visitatori ad abbandonare la piattaforma.
  3. Siti Web non ottimizzati. Un sito oltre ad essere gradevole e ben fatto deve anche servire per promuovere la propria attività/servizio in rete. Ecco perché bisogna fare attenzione a tutti quegli aspetti che possono agevolare il suo posizionamento nei motori di ricerca. Non trascurate i title, description; scrivete testi coerenti con il vostro brand; fate attenzione alle url, i link e le immagini.

Per maggiori informazioni sulla Realizzazione di Siti Internet a Torino o per scoprire le offerte di Papilioweb sul posizionamento nei motori di ricerca, visitate il sito www.papilioweb.it o inviate una mail a info@papilioweb.it