Web Marketing Torino: nuova release per Google Analytics

31/gen/2012 12.13.25 Mosaicoweb Contatta l'autore

Analytics, il tool di Google che si occupa di valutare e misurare i dati di traffico di un sito web, è disponibile ora in una nuova versione con tante caratteristiche aggiuntive e opzioni interessanti. Ricordiamo che Analytics è uno strumento molto utile per web agency e realtà che si occupano di Web Marketing a Torino e in tutta Italia, poiché offre dati importanti che fanno capire quanti utenti arrivano su un sito web, quali sono le loro ricerche, cosa visitano. Tra le principali novità di Analytics troviamo:

• Traffico mobile. È possibile conoscere quanti utenti visitano un sito web da dispositivi mobili ed avere informazioni su questi ultimi: modello, operatore, sistema operativo utilizzato.
  • Personalizzazione della pagina principale. La schermata iniziale di Analytics, quella in cui si trovano le tabelle riepilogative sui vari dati di traffico può essere modificata e personalizzata ad hoc, riorganizzando e gestendo moduli in base alle proprie esigenze e priorità.
  • Tempo reale. Questa funzione è ancora in fase beta (ovvero di testing) e consente di scoprire quanti sono esattamente gli utenti collegati al sito web nel preciso istante in cui si è loggati all’account.
  • Flusso di visitatori. È un grafico molto particolare che dà immediatamente la percezione di quali sono stati i “movimenti” degli utenti sul sito: il loro percorso tra le varie pagine, dopo quante essi hanno abbandonato il sito, la loro città di provenienza.
  • Social Network. È una sezione completamente dedicata ai Social Network, che stanno assumento un ruolo sempre più determinante per un’azienda. Collegando le pagine fan di Facebook, di Twitter e la scheda Google+ si possono conoscere le interazioni degli utenti con il proprio sito.

Per maggiori informazioni sulle potenzialità di Analytics o ricevere un preventivo sulla Realizzazione di Siti Internet a Torino, consultare il sito www.mosaicoweb.net.