Futuraweb realizza il tour virtuale della prestigiosa sede del Circolo della Stampa di Milano

08/feb/2006 09.48.42 Futuraweb s.r.l. Contatta l'autore

L¡¯agenzia di comunicazione Futuraweb ha realizzato, per conto del Circolo della Stampa di Milano, da cinquant'anni un punto di riferimento per il giornalismo lombardo oltre che per la vita culturale, sociale ed economica della citt¨¤, il tour virtuale della sede con i suoi ambienti indimenticabili per l¡¯organizzazione di riunioni, conferenze, congressi e seminari.

La Realt¨¤ Virtuale ¨¨ una nuova tecnologia che permette di vedere luoghi e ambienti, interni od esterni, direttamente dallo schermo di u! n Pc, scegliendo l'angolazione preferita e cogliendo ogni piccolo dettaglio come se si fosse in quel luogo fisicamente.

Questo semplice ma efficace strumento, rappresenta un¡¯opportunit¨¤ unica per valorizzare appieno la comunicazione attraverso internet per il forte messaggio di trasparenza, realt¨¤ e concretezza che porta con se. Superare i limiti di una fotografia statica aumenta la quantit¨¤ e la qualit¨¤ di informazioni implicite ricevute.

Poter esibire a 360 gradi le sale, aumenta sensibilmente la comprensione da parte del navigatore che si collega al sito per avere informazioni. Questo pu¨° rivelarsi l'elemento chiave per la sua decisione finale: milioni di italiani, infatti, giornalmente usano la Rete soprattutto per acquisire informazioni prima  di usare i canali tradizionali per il contatto e l'acquisto vero e proprio. Le immagini virtuali consentono di completare la propria percezione sensoriale del bene, come se l'utente fosse proprio l¨¬ davanti all'oggetto che intende "provare" prima di scegliere definitivamente.

Futuraweb che ha l¡¯innovazione tecnologica  nel proprio DNA, ¨¨ stata la prima agenzia di comunicazione a creare una divisione interna dedicata, per offrire un servizio di alto profilo chiavi in mano, attraverso una consulenza creativa e la flessibilit¨¤ di realizzazione necessaria, con  possibilit¨¤ di associare alle immagini mappe di navigazione, audio esplicativo o realizzare veri e propri tour virtuali attraverso una struttura di immagini collegate fra loro, sia per siti web sia per la realizzazione di Cd Rom promozionali di grande impatto.

About Futuraweb s.r.l.
Fondata nel 2002, futuraweb ha la sede principale a Milano. Attualmente comprende cinque divisioni: marketing strategico, advertising e comunicazione, web e multimedia, comunicazione politica e la recente virtual reality.
La mission ¨¨ essere partner nella pianificazione, implementazione e gestione di progetti di comunicazione integrata. Partendo da una consulenza strategica, interpreta con creativit¨¤ le potenzialit¨¤ delle nuove tecnologie per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Per ulteriori informazioni visitare www.futuraweb.biz  www.virtual360.it   www.circolostampamilano.it

!
Ulteriori informazioni per la stampa:
Ufficio  stampa Futuraweb s.r.l.
Lorenzo Angelo Terraneo
Via Isimbardi, 19