Caroline McGuckian Regional Managing Director di LBi Italy, LBi Spain e LBi France

06/feb/2012 10.41.22 DigitasLBi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Milano, 6 febbraio 2012 – Il 2012 si apre con grandi novità in LBi Italia, l’agenzia leader da oltre un decennio nel mercato italiano dei canali digitali e con solide competenze di marketing, creatività, user experience e tecnologia.

Caroline McGuckian, dal maggio 2010 Managing Director del lab italiano, è stata nominata dal board di LBi International Regional Managing Director e coordinerà, oltre al team italiano, anche LBi Spain e LBi France.

Esperta conoscitrice delle principali tematiche legate al mondo dei media, 38 anni, una laurea in Lingua e Letteratura Inglese, negli ultimi 8 anni Caroline McGuckian ha ricoperto in LBi International diversi ruoli, fino a diventare Amministratore Delegato di  LBi Italia, dove, dopo la fusione a livello internazionale tra LBi e Bigmouthmedia, ha portato a compimento con successo l’integrazione tra il team del lab italiano di LBi IconMedialab e i colleghi di BigMouthMedia, perfezionando un’offerta completa di servizi per tutti i media digitali.

Prima del suo arrivo in Italia, Caroline ricopriva l’incarico di Global Media Director di LBi, coordinando uno staff di 200 persone e gestendo l’intera filiera delle strategie e dei servizi di digital marketing - search, social, media - del Gruppo, e rivestendo, inoltre, il ruolo di responsabile per tutta l’offerta di servizi analytics, di business consulting e di CRM di LBi UK.

Convinta sostenitrice del valore dell‘appartenenza ad un network internazionale come LBi, da meno di due anni alla guida di LBi Italia, Caroline ha impresso un’impronta molto significativa sui risultati e sui successi del lab italiano, con una crescita del fatturato 2011 di + 40% rispetto al 2010, un’intensa politica di valorizzazione delle risorse, testimoniata da un incremento del 10% nelll’ultimo anno degli addetti e da una strategia di recruiting mirata ad attrarre un mix di talenti creativi e tech, il rafforzamento del portfolio clienti grazie all’acquisizione di brand come Alessi e Europ Assistance, un solido posizionamento all’interno del mercato italiano come miglior digital agency per l’offerta di servizi digitali integrati e cross device.


"Dopo un fantastico 2011 in Italia, durante il quale sono arrivati nuovi clienti, brand di rilievo e nuovi collaboratori, e è partito lo sviluppo di alcuni progetti davvero interessanti sul piano della creatività e dell’innovazione, non vedo l'ora di lavorare a stretto contatto con i nostri colleghi francesi e spagnoli, puntando a replicare il successo del lab italiano e a portare i tre mercati a collaborare sempre più strettamente – dichiara Caroline McGuckian, Regional Managing Director di LBi Italy, LBi Spain e LBi France – Il management team che mi supporta in Italia rappresenta per me una sicurezza e il brand LBi è così ben posizionato sul mercato italiano da consentirci di lavorare nel 2012 in un’ottica anche geograficamente molto più ampia, garantendo ai nostri clienti internazionali il miglior supporto possibile nel mettere a a punto e sviluppare le loro strategie digitali ".

 

"Il consolidamento sempre maggiore della nostra presenza in tutta l'Europa continentale – dichiara Ewen Sturgeon, CEO UK & EMEA ci permetterà di rispondere in maniera più puntuale alla domanda crescente di servizi per brand multi - country da parte dei nostri clienti. Con il nuovo ruolo che va a ricoprire e con la collaborazione sinergica tra i diversi lab Caroline permetterà a LBi di rispondere sempre meglio a queste esigenze".


LBi

Un approccio che pone il cliente al centro di ogni attività: questo è il punto di forza di LBi, l’unica realtà italiana in grado di proporre soluzioni innovative in tutte le fasi del ‘percorso digitale’ dell’azienda cliente, rispondendo a ogni esigenza e pianificando le strategie più adatte a raggiungerne gli obiettivi di marketing e di business.

Un’offerta di servizi integrati, la consolidata esperienza delle nuove tecnologie, una spiccata internazionalità e una presenza capillare a livello mondiale: queste le caratterisitche distintive di LBi, con un team di specialisti in marketing, creatività, user experience e tecnologia, che affrontano ogni progetto con passione e orientamento al risultato.

Dalla Brand Strategy alla Search Engine Optimization, dal Social Media Marketing alla gestione del CRM, dalla creazione di ambienti multimediali e interattivi al Keyword Advertising, dall’analisi delle ricerche di mercato alla reportistica dettagliata sulle attività online, LBi coniuga e valorizza al massimo tutte le opportunità offerte dal marketing digitale.

LBi annovera fra i propri clienti aziende che giocano un ruolo fondamentale nel panorama della comunicazione internazionale: Alessi, Banca BSI, Banca Generali, Barilla, British Airways, BuyVIP, CartaSi, Direct Line, Ermenegildo Zegna, ESA – European Space Agency, Europ Assistance, Europcar, Kuoni, Gruppo Unipol, Indesit Company, Lavazza, Linear, Mediaset, NTV, Pirelli, Prénatal, Telecom Italia, UniCredit Leasing, Unisalute, Vodafone. 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl