„All you need is love“: la lingua dell’amore su Babbel

- Corso di lingua online su una coppia conosciutasi sul web con esercizi di scrittura, di lettura e di comprensione orale e scritta incentrati sul tema relazioni sentimentali Berlino, 7 febbraio 2012 - Olivia, una tosta donna d'affari di New York sulla trentina, ne ha abbastanza.

Persone San Valentino, Olivia, Nicolas
Luoghi Italia, Germania, Berlino, New York
Organizzazioni VC-Fonds Berlin, Kizoo AG, Lesson Nine s.r.l.
Argomenti linguistica, istruzione, internet, impresa

07/feb/2012 10.32.27 Babbel Contatta l'autore

Berlino, 7 febbraio 2012 – Olivia, una tosta donna d’affari di New York sulla trentina,  ne ha abbastanza. È di nuovo San Valentino ed è ancora single. Si iscrive così ad un sito di incontri. Alla ricerca del grande amore, Olivia crea il suo profilo online. Il profillo di Nicholas, quasi trentenne, appassionato di cucina e amante dei viaggi avventura, la colpisce subito. Trovato il coraggio necessario, Olivia gli scrive un primo messaggio. Inizia così un assiduo scambio di e-mail durante il quale i due scoprono le prime cose in comune. Impaziente, Olivia ogni giorno non vede l’ora di poter leggere un nuovo messaggio da parte di Nicholas…fino a che questi non riesce a farsi animo e a raccontarle la verità…

Tante altre persone si trovano nella stessa situazione dei protagonisti del corso di inglese „Love Letters“ di Babbel: circa 5,5 milioni di italiani cercano la loro anima gemella online, proprio come Olivia e Nicholas.* Il corso di Babbel “Love Letters” trasmette in esercizi multimediali una spiegazione passo dopo passo per flirtare online in inglese. Una volta completato questo corso non ci sarà più niente ad ostacolare un approccio via e-mail, un primo appuntamento e un successivo approfondimento della conoscenza oppure una dichiarazione d’amore in inglese.

Studiare l’inglese in modo diverso: in otto lezioni ricche di emozioni gli user del corso di Babbel “Love Letters” si immergono nelle vicende di Olivia e Nicholas. Con esercizi interattivi di lettura e di scrittura, tracce audio e training di pronuncia, questo corso di inglese permette di imparare il lessico relativo al flirtare, fare conoscenza e all’innamoramento.

Per ulteriori informazioni su Babbel:

Fonte*: Il mercato dell‘Online-Dating in Italia per il 2009-2010”, studio del sito autonomo http://www.guida-incontri.it/.

A proposito di Babbel

Babbel è un sistema online per l’apprendimento delle lingue straniere. Principianti e utenti con preconoscenze possono studiare inglese, francese, spagnolo, tedesco, portoghese brasiliano, svedese, italiano per stranieri, olandese, turco, indonesiano e polacco. Sul sito web
it.babbel.com viene offerta una vasta gamma di corsi online interattivi. Inoltre esistono applicazioni per iPhone e iPad. Oltre 4 milioni di utenti provenienti da più di 200 paesi stanno già studiando una lingua con Babbel.

Babbel è gestita dalla società Lesson Nine s.r.l., con sede a Berlino. La società, fondata nell’agosto 2007, conta oggi circa 90 collaboratori, tra fissi e liberi professionisti. A luglio 2008 ha ottenuto un finanziamento dalle aziende Kizoo AG e VC-Fonds Berlin. Per ulteriori informazioni:

Contatto stampa Babbel.com:
Katrin Theiner