Siti Web Torino: CMS per la gestione dei contenuti

08/feb/2012 10.03.50 Mosaicoweb Contatta l'autore

I CMS (Content Management System) sono quei software utilizzati per la Creazione di Siti Internet a Torino che permettono all’utente finale di poter modificare in maniera facile e veloce i contenuti del proprio sito senza il pericolo di intaccarne la struttura. Il vantaggio nell’utilizzo di un CMS sta nel fatto che in questo modo chi commissiona un lavoro ad una web agency e ha bisogno successivamente di piccole modifiche può farle tranquillamente in autonomia, senza dover ogni volta contattare il webmaster. I CMS, ad esempio,permettono di inserire immagini, aggiornare i contenuti di una pagina, aggiungere prodotti in un e-commerce; il tutto grazie ad un pannello di amministrazione molto intuitivo che contiene anche diversi moduli per interagire con i più comuni Social Network come Facebook o Twitter. I lati positivi di richiedere la realizzazione del proprio sito con un CMS? Semplice: l’uso della piattaforma anche da parte di inesperti dell’informatica, la facile gestione da parte di più utenti a più livelli, una riduzione dei costi sul lungo periodo. Se avete bisogno di Siti Internet a Torino e volete affidarvi ad un CMS potete scegliere tra alcune piattaforme open source famosissime come Drupal, Wordpress e Joomla. Per maggiori informazioni sulla realizzazione di Siti Web a Torino con CMS, inviate una mail a info@mosaicoweb.net o visitate il sito www.mosaicoweb.net