Le principali novità Hi-Tech del 2012

Il 2012 sarà certamente un anno molto importante per l'alta tecnologia: le novità nel settore hi-tech difatti saranno tantissime; in questo articolo prenderemo per l'appunto in esame le più importanti, andiamo quindi a vedere le principali novità hi-tech del 2012.

08/feb/2012 11.49.05 Ferdinando Sonnessa Contatta l'autore

Il 2012 sarà certamente un anno molto importante per l’alta tecnologia: le novità nel settore hi-tech difatti saranno tantissime; in questo articolo prenderemo per l’appunto in esame le più importanti, andiamo quindi a vedere le principali novità hi-tech del 2012.

Apple, questo pare scontato ormai, sarà un’altra volta protagonista nel mondo dell’informatica, dei tablet, degli smartphone e via discorrendo: iPad 3 uscirà in un periodo imminente, quasi certamente prima dell’iPhone 5 che molto probabilmente vedrà la sua uscita a Giugno. Entrambi, sia lo smartphone con display da 3,7 pollici che il tablet da 9,7 pollici, presenteranno il processore ad architettura quad-core.
Ancora, arriverà una nuova linea di MacBook Pro e un’altra news Apple è che il 2012 sarà l’anno della tanto desiderata Apple iTV.

iPhone 5 rivoluzionerà un’altra volta il mercato degli smartphone; c’è da dire che il resto dei competitors hi-tech sicuramente non sarà impassibile sotto quest’ottica: quindi pure l’uscita del Samsung Galaxy S3 non tarderà a venire, Samsung Galaxy S3 che per altro sarà uno degli smartphone più belli che potremo osservare quest’anno.

Per quanto concerne l’ambito hi-tech dei videogames, l’Xbox 720 e la PS4 sono opportunità certamente concrete, però non è garantito che questi nuovi dispositivi avranno il loro debutto quest’anno.

In conclusione vi chiediamo: tutte queste novità faranno veramente del 2012 un anno geek e hi-tech?