Il web cambia il mercato, anche quello degli immobili

Il web cambia il mercato, anche quello degli immobili.

Luoghi Bologna
Argomenti economia, commercio

10/feb/2012 11.06.55 Carlotta Tinti Contatta l'autore

Tutti i settori del mercato si stanno rapidamente adeguando alla necessità, ormai un obbligo morale, di rende disponibili buona parte dei servizi basilari usufruibili anche tramite il web. Osservando l’ampio panorama che oggi interessa la crescente moltitudine di siti Bologna, è possibile accorgersi rapidamente di come anche il settore del mercato immobiliare sta sempre più adattandosi a questo mondo offrendo ogni giorno nuove applicazione a cui poter far ricorso per reperire importanti informazioni inerenti il proprio immobile o quello da acquistare rimanendo comodamente seduti in poltrona. Recentemente è stato infatti siglato un accordo, tra il Crif (organo specializzato nelle valutazioni di immobili) e un portale di settore, per mettere a disposizione dell’utente di rete un servizio di stima telematica in grado di fornire un supporto strategico non indifferente a chi è interessato a porre in vendita il proprio appartamento, come a chi si diletta in questo mercato. Il sistema di valutazione è totalmente gratuito ed è in grado di realizzare stime in modo automatico, vi è ovviamente una modalità a pagamento che permette una valutazione particolarmente approfondita utile per l’utilizzo diretto sul mercato del mattone. Se vi state domandando quanto vale attualmente l’immobile che state abitando? Se volete avere una idea precisa del valore al metro quadro, della richiesta presente sulla zona d’interesse, se le finiture di cui disponete fanno o meno la differenza, è arrivata l’applicazione che fa per voi. Una novità interessante in grado di cambiare per sempre la valutazione degli immobili. Per maggiori informazioni: creazione siti web Bologna