diversi giochi per bambini

Giochi online, giochi per bambini, videogiochi anni ottanta come il classico Pacman: questa è solo una piccolissima parte dell'infinita offerta di svago ed intrattenimento che possiamo trovare sul web.

10/feb/2012 13.04.54 flavio4 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Giochi online, giochi per bambini, videogiochi anni ottanta come il classico Pacman: questa è solo una piccolissima parte dell’infinita offerta di svago ed intrattenimento che possiamo trovare sul web.

Oggi possiamo trovare in Internet tutti i tipi di gioco: dai mitici videogame da sala giochi del passato, come il mitico Pacman, a quasi tutti i classici giochi per bambini. Un bel vantaggio in termini di spazio occupato in casa o di disordine! I giochi online sono un bel passatempo per i piccoli, sempre se si utilizzano i giusti canali, se non si esagera e se i genitori sono vigili ed attenti alle modalità di gioco dei più piccoli.

Ecco quindi che possiamo intrattenere i nostri bambini, ad esempio, con una partita a domino: con Qplay Domino si gioca al classico gioco del domino e il nostro avversario è una persona in carne ed ossa, un altro utente, il che rende tutto molto più realistico ed interessante. Una volta caricato il gioco, compare il menu principale. Le regole del gioco sono queste: all’inizio ogni giocatore riceve sette tessere e dovrà usarle tutte prima che lo faccia il suo avversario. Si gioca a turni, quando tocca a te devi provare ad attaccare una tessera alla catena, se un giocatore esaurisce le tessere, vince la partita e compare la scritta “Domino!” Se nessuno dei giocatori può fare una mossa, si dovranno contare i punti delle tessere rimaste in mano a ognuno e chi ne avrà di meno vincerà.

Un piccolo aiuto: ogni turno dura 15 secondi. Scaduto il tempo, una tessera giocabile verrà posizionata automaticamente sul tavolo da gioco. Se non si fanno mosse per tre turni di fila vincerà l’avversario. Ora potete cliccare su Inizia partita, attendere che venga trovato il vostro avversario e giocare.

Un altro gioco carino tra i giochi per bambini multigiocatore è Bubble Machine. Ecco come giocare: devi eliminare tutte le bolle del gruppo più in fretta del tuo avversario. Spara bolle contro il gruppo e crea gruppi di 3 o più bolle dello stesso colore per farle scoppiare. Quando le bolle scoppiano, le altre bolle perderanno il contatto con il gruppo e cadranno giù. Le bolle scoppiate riappaiono in alto nello schermo mentre quelle cadute sono eliminate definitivamente. Perdi il gioco se il tuo gruppo di bolle raggiunge la parte inferiore dello schermo.

Concludiamo quindi il nostro vagabondare tra i giochi online ed i giochi per bambini con una bella partita a Pacman. Quale versione scegliere? Lasciatevi guidare dal momento, c’è solo l’imbarazzo della scelta! 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl