Landing 4 You: landing page ad alto rendimento

Luoghi Cavalla River
Argomenti internet, economia, informatica, reti

15/feb/2012 10.41.25 landing page Contatta l'autore

Le landing page sono pagine web studiate per aumentare le vendite, o più semplicemente convertire un utente targettizzato in cliente. Non concentrarsi sulle landing page vuol dire diminuire sensibilmente la possibilità di conversione. Le pagine di atterraggio, landing page, per essere efficaci devono soddisfare queste caratteristiche: avere un buon impatto emotivo, guidare l'utente affinchè compia l'azione desiderata, essere SEO (Search Engine Optimization) compatibili ed avere dei buoni contenuti cosi da ottenere sia un buon punteggio di qualità (quality score) da parte di adwords per le parole chiave essenziali per la campagna, sia attrarre l'utente a compiere una azione (call to action).

Oggi, sempre più campagne pubblicitarie adw (adwords) sono poco proficue proprio perché non hanno landing page in grado di comunicare velocemente all’utente l’offerta, chi la propone, e quali sono i vantaggi, in maniera persuasiva e convincente. E’ fondamentale che l’utente trovi subito tutte le informazioni relative all’offerta e che “acquisti” il servizio direttamente dalla landing page, in modo da non rimandare la decisione. Il tempo a disposizione per convincere l’utente a compiere un’azione (acquisto o compilazione di un form) è poco, circa 8 secondi, quindi è molto importante progettare la pagina affinché il messaggio sia chiaro e semplice. In poche parole il prodotto o servizio deve essere l’unico protagonista della comunicazione, cosi da favorire una sola decisione possibile, la conversione. I contenuti devono essere esaustivi, più informazioni diamo al cliente più è credibile il messaggio, e più fiducia viene trasmessa. Un altro elemento importante è il tono del messaggio, che deve essere più possibile diretto, informale, colloquiale: tutto insomma dall’header al footer deve spingere l’utente a compiere l’azione di conversione. La form, in caso di richiesta informazioni, deve contenere il minor numero di campi possibile, in modo da rendere intuitivo e semplice il flusso di conversione, la richiesta di troppe informazioni scoraggia l’utente, e quindi rende non proficua la landing page.

Landing 4 You
con anni di esperienza nel settore costruisce landing page ad alto rendimento.
Partendo dalle analisi preliminari, Landing 4 You migliora sensibilmente le perfomance delle tue landing page impostando una creatività scientificamente testata. Dopo molti anni di esperienza con grandi flussi di utenti, Landing 4 You ha maturato tecniche di progettazione e sviluppo in grado di aumentare il ROI (Return on investment). Vengono scelti con cura ed esperienza: l’architettura della landing page, la disposizione dei contenuti e della creatività. Landing 4 You pone particolare attenzione alla scelta delle immagini, alle soluzioni grafiche da adottare scegliendo elementi attrattivi in armonia con la comunicazione generale e in grado di guidare l’utente alla call to action. La grafica quindi viene implementata al fine di aumentare il ROI, tramite l’uso strategico degli elementi di comunicazione visiva. Anche nello sviluppo delle pagine, Landing 4 You cura il codice in modo che sia semplicemente indicizzabile dai motori di ricerca, google, bing, yahoo, è strutturato al fine di essere letto correttamente dagli spider, quindi seguendo una semantica costruttiva corretta, ad esempio con titoli h1 e sottotitoli h2 efficaci e capaci di sintetizzare l’offerta. Inoltre

Landing 4 You
rivede o da suggerimenti al cliente affinchè i contenuti abbiamo il giusto mix tra parole chiave e informazione. Landing 4 You mette a disposizione Cloud server scalabili ad alte performance per rendere le landing page più veloci. http://www.landing4you.it