19/feb/2012 23.58.15 Fotografie per E-COMMERCE Contatta l'autore

Nasce foto-ecommerce.it

Un sito dedicato alle fotografie per e-commerce, perché: “Una bella foto fa vendere di più”.

Ha appena inaugurato il sito foto-ecommerce.it , creato dagli omonimi studi fotografici milanesi altamente specializzati nella realizzazione di fotografie per il commercio internet.

Gli studi sono organizzati in modo da ottimizzare tutte le fasi necessarie per realizzare immagini di alta qualità: dalla preparazione dei prodotti, agli scatti, al fotoritocco, alla consegna delle fotografie pronte per essere pubblicate sul web-shop del cliente.

Grazie a questa organizzazione del lavoro, il team di foto-ecommerce.it - fotografi professionisti con oltre 20 anni di esperienza - riescono a soddisfare sia le esigenze di grandi aziende con grandi quantitativi da realizzare in breve tempo, che quelle di piccole imprese che hanno aperto da poco un online store o che stanno muovendo i primi passi nell’ecommerce.

Il commercio internet è in continua espansione e - dal momento che i prodotti si possono solo vedere - il successo di un onine store dipende quasi esclusivamente dalle foto che pubblica. Una bella foto fa vendere di più e i fotografi di foto-ecommerce.it lo sanno bene. Infatti le immagini che scattano valorizzano i prodotti da proporre online, li rendono visivamente accattivanti, li presentano in modo chiaro anche nei dettagli in modo che il potenziale cliente sia invogliato ad acquistare.

Sul loro sito internet pubblicano anche un listino prezzi e sfidano i potenziali clienti a trovare un migliore rapporto qualità prezzo.

In Italia il mercato dell’e-commerce è in piena espansione, secondo il rapporto del dall'Osservatorio B2C eCommerce Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano, nel 2011 c’è stata una crescita del 20%, un giro d’affari di oltre 8 miliardi di euro. Briciole, se confrontate con i 51 miliardi di euro dell’Inghilterra  o i 20 miliardi di euro della Francia. Eppure stiamo recuperando velocemente, nel nostro paese l’e-commerce sta facendo passi da gigante e ci sono enormi potenzialità di crescita. Aumenta anche la specializzazione e l’offerta di servizi per lo sviluppo e la realizzazione di negozi online. Foto-ecommerce.it ne è un esempio chiarissimo.