Sul web non solo contenuti

20/feb/2012 10.28.15 Carlotta Tinti Contatta l'autore

Molto spesso chi decide di pubblicizzare la propria attività attraverso la realizzazione di siti Bologna si affida a un mezzo tradizionale, ossia, il contenuto. Tuttavia, il web è per antonomasia uno strumento multimediale dunque è preferibile affiancare al contenuto anche delle immagini e video. La rilevanza dell’immagine è cresciuta esponenzialmente. Ad esempio, Facebook ha raggiunto 250 milioni di foto caricate al giorno. Tant’è che grazie alla sua Timeline e con il nuovo visualizzatore sta dando sempre più risalto alle foto. Questi sono segnali da prendere in seria considerazione in quanto evidenziano che agli utenti web l’immagine piace. Tuttavia, bisogna precisare che le immagini devono essere coerenti con il proprio brand. I video chiedono nella loro fase realizzativa alta professionalità nel montare un buon prodotto e soprattutto un’alta dose di creatività. Il video possibilmente deve essere rispondente all’idea che le persone già avevano del marchio, ma senza per questo rende evidente il prodotto da vendere. Inoltre, un video per essere efficace deve provocare emozioni nell’utente di qualsiasi tipo: divertimento, paura, stupore. Qualsiasi emozione va bene, purché sia coinvolgente e forte, in alcuni casi può essere anche estremizzata. L’efficacia di un video, in particolar ai tempi d’oggi, deve essere diffusa più possibile, magari utilizzando i social network, rivolgendosi ad un target di ampio respiro che possono sentirsi rappresentate dal video che lo sentono vicino al loro modo di essere o di vivere.  Per ulteriori informazioni realizzazione siti web bologna