aste giudiziarie

Acquisto all'asta cresce l'interesse Il protrarsi dell'incerta situazione finanziaria dei mercati lascia spazio a maggiori interessi di investimento in beni immobili.

20/feb/2012 16.56.07 seo palermo Contatta l'autore

Acquisto all'asta cresce l'interesse

Il protrarsi dell'incerta situazione finanziaria dei mercati lascia spazio

a maggiori interessi di investimento in beni immobili.

Secondo le stime dei principali operatori di mercato, è cresciuto nel 2011 il numero di acquisti orientati al solo scopo di investimento, mentre cresce in misura assai ridotta l'acquisto per l'abitazione principale, complice anche la più selettiva erogazione del credito.

Proseguono segnali positivi dagli acquisti effettuati attraverso l'aggiudicazione all'asta. La maggior diffusione degli immobili disponibili sul mercato italiano, accresce l'interesse dell'investitore, anche privato. Segnali in tal senso sono raccolti dalla Cancellerie dei Tribunali Italiani, e dai professionisti incaricati, che evidenziano come, quotidianamente, aumentino il numero di richieste di informazioni, sulle procedure esecutive in corso.

Redazione A.A. aste giudiziarie