Glocal Income Truffa

20/feb/2012 18.01.52 valentino Contatta l'autore

Glocal Income truffa: in Italia sono 2,8% in più i disoccupati registrati nel dicembre 2011 rispetto al dicembre 2010, la disoccupazione giovanile si aggira intorno al 30%, e solo una donna su due lavora. L'unica statistica Istat confortante è che la crescita dell'occupazione maschile è dello 0,1% rispetto allo stesso periodo dello scorso hanno. Oltre alla crisi mondiale, le cause di questi dati sono da trovarsi anche in una crisi culturale del nostro paese, e soprattutto dei giovani, i quali nonostante sono senza lavoro, sono sempre alla disperata ricerca del posto fisso, crogiolandosi nella vita in famiglia, dove sono i genitori si fanno carico di tutto. I laureati ad un anno dalla laurea che ancora non hanno trovato lavoro sono passati dal 16,5 al 22% per quanto riguarda chi ha conseguito la laurea di I livello e dal 14 al 21% per la laurea magistrale. I nostri laureati preferiscono rifiutare lavori manuali o comunque più umili, e sono l'86% dei laureati a dichiararlo, affermando che preferiscono un'occupazione anche meno remunerativa, ma più qualificante.

All'estro la situazione è molto diversa, i giovani anche laureati si aprono anche lavori "umili", ma soprattutto sono molto aperti alle nuove frontiere del lavoro online, che mentre in Italia riguarda solo lavori di medio-basso impiego, all'estero risultano essere un forte supporto per le aziende che non si fanno carico del personale sul lavoro. I giovani esteri dichiarano di preferire il lavoro online perchè azzerano le spese per gli spostamenti (benzina, parcheggi, pedaggi, etc.) ma soprattutto perchè risparmiano molto tempo per dedicarsi maggiormente alla vita privata. Il Glocal Income è un'associazione che dal 1997 è un riferimento per i lavori online, con oltre 4 milioni di partner lavoratori, presente il oltre 100 paesi. Il lavoro in Glocal Income consiste nel gestire una pagina web sul sito dell'assocazione, ClubShop Mall, il quale è il centro commerciale di riferimento per gli acquisti online grazie agli accordi fra il Glocal Income e i grandi partner commerciali come Ebay, Nike, Adidas, Disney, Tiscali, etc. Questa associazioni si compone di tre categorie: i soci consumatori che si iscrivono gratuitamente al Glocal Income e iniziano a risparmiare; i commercianti affiliati che si iscrivono gratuitamente e possono iniziare a vendere i loro prodotti a prezzi scontati sia online che offline a tutti i soci consumatori; infine i soci partner che risultano essere la figura di congiunzioni fra i soci consumatori e i commercianti affiliati, i quali lavorano per coordinare queste due categorie e guadagnano sugli acquisti effettuati e sulle affiliazioni di nuovi commercianti/negozi, sia online che offline. I commenti negativi su quest'attività riguardano tutti la quota d'iscrizione che bisogna versare nel momento in cui si vuole iniziare a diventare socio partner, quota d'iscrione che ammonta a 49,90 € e che comprende tutti i servizi business per intraprendere l'attività. Il Glocal Income propio per evitare che vi siano soci partner insoddisfatti, permette di provare il lavoro per 30 giorn, con la garanzia soddisfatti o rimborsati, per l'intero importo dell'iscrizione. La quota d'iscrizione viene richiesta dal Glocal Income, in primo luogo in cambio dei servizi di alto valore tecnologico che vengonono forniti al socio partner in cui vi rientrano il ClubShop Mall e tutti i tracciamenti di statistiche per migliorare l'attività; in secondo luogo per la pubblicità che il Glocal Income svolge sui media tradizionali e new; in terzo luogo per testare la serietà del socio partner, e per non ritrovarsi con un personale poco motivato o oddirittura menefreghista. Del resto se si vuole creare un sito ecommerce, si vogliono stringere accordi commerciali con grandi partner e ci si vuole pure pubblicizzarsi, con 50 € risulta difficile riuscirci.