Comprare sul web: tra innovazione e risparmio

24/feb/2012 09.44.54 Carlotta Tinti Contatta l'autore

Internet rappresenta un fenomeno incontrollabile, si espande ogni giorno di più, arriva a raggiungere dimensioni impensabili fino a qualche anni fa, ha un valore inestimabile di utenti e fatturato. Il target di riferimento è eterogeneo sia per età sia per estrazione sociale. In altre parole abbiamo  il ragazzo che acquista l’ultimo videogioco sui siti Bologna fino al signore di mezz’età che naviga tra le imperdibili offerte last-minute per un week-end in montagna con la famiglia. Tuttavia, è bene precisare che il web non è solo per gli utenti finali, la cosiddetta utenza consumer. Infatti, internet rappresenta uno strumento di lavoro insostituibile per le società che lavorano e offrono i propri servizi esclusivamente ad altre società, in modalità “B2B” (business to business). Oggi abbiamo un bacino enorme di potenziali clienti che cercano sul web i canali di distribuzione più diretti possibili, per ottenere condizioni economiche vantaggiose per gli acquisti ma anche per quelli che sono i propri prodotti e servizi. Le categorie merceologiche sono le più disparate: si va dall’abbigliamento agli elettrodomestici, Tuttavia, uno dei settori sicuramente più importanti è quella che interessa l’informatica. La distribuzione informatica è indubbiamente tra le colonne portanti del mercato B2B in internet. Questo settore grazie al canale virtuale, offre prodotti di ultima generazione a prezzi vantaggiosi. Le piattaforme tecnologiche di cui dispone un distributore di informatica permettono al proprio cliente di essere informato riguardo la disponibilità, il prezzo e la reperibilità di tutti quelli che sono i prodotti più importanti, come per esempio i notebook e i monitor tv. Per ulteriori informazioni realizzazione siti web bologna