Nuovo sito sul web: consigli-auto.it

Nuovo sito sul web: consigli-auto.it. Da poco online il nuovo sito di consigli-auto.it raccoglie interessanti contributi sul mondo delle quattroruote.

Organizzazioni Tata Nano, Hi-Tech & co, Ford, Renault
Argomenti autoveicoli, economia, commercio, industria automobilistica

27/feb/2012 09.55.28 cristianparis80 Contatta l'autore

Da poco online il nuovo sito di consigli-auto.it raccoglie interessanti contributi sul mondo delle quattroruote. Navigando tra le varie categorie troverete consigli e news sulle auto, novità tecnologiche, ricchi articoli sul risparmio e la sicurezza e articoli di carattere generale. Presentiamo qui una breve panoramica dei contenuti raccolti, per dare un’idea del sito in questione. Iniziando dalla prima categoria “consigli d’acquisto” sono presentati i vari allestimenti e i relativi prezzi della nuova Fiat Punto 2012 vista allo scorso Motor Show, così come quelli della Peugeot 208 e della Citroen DS3, disponibile in un’ edizione maggiormente curata. La sezione “Hi-Tech & co.” pone l’accento, tra l’altro, sui pericoli connessi alla multimedialità in auto da parte degli hacker. In “Il futuro è già qui” s’indagano le soluzioni che si potrebbero adottare per ovviare il problema del sovrannumero delle automobili nel mondo, legato alla crescita mondiale. Un altro articolo presenta invece il nuovo tablet per auto, sviluppato dalla Renault, capace di gestire tutti i sistemi di bordo. Per il discorso “Risparmio” viene presa in considerazione la commercializzazione anche sui mercati europei, previa omologazione agli standard nostrani sulla sicurezza della Tata Nano diesel, la vettura super economica indiana. Sono presentati inoltre i risultati di uno studio relativo le auto più resistenti, da leggere nella categoria “Sicurezza”. Qui troverete anche tutti gli accorgimenti che la Ford ha adottato per la sua Ford Fusion, ancora più sicura e tecnologica. Infine in “Tutto per l’auto” si parla dei nuovi pneumatici Blizzak LM-80, adatti ad affrontare questo gelido inverno, nonché dalla curiosa forma di denuncia contro l’odioso fenomeno del parcheggio abusivo. Un sito pieno d’informazioni, capace di suscitare l’interesse non solo dell’appassionato di motori, ma anche di chi si vuole tenere sempre aggiornato su varie tematiche, non solo legate alle recensioni dei nuovi modelli auto.