La comunicazione vincente è multicanale

27/feb/2012 15.27.30 Sara Borsari Contatta l'autore

Una pagina importante all'interno di una qualsiasi azienda è sicuramente rappresentata dai canali di comunicazione, parliamo quindi di telefono e fax ma anche mail e i nuovi strumenti web-based. Ad ogni strumento corrisponde un canale; a volte risulta problamatico, non solo gestire, ma anche monitorare, le varie comunicazioni.

Uno strumento che può semplificare di molto tutte queste operazioni è sicuramente rappresentato da particolari software che permettoo di incanale anche la corripondenza via fax sul computer, con notevole risparmio di tempo e con un 'occhio di riguardo alla privacy.

Con questo software c'è inolte la possibilità di invio fax con una personalizzazione, ad esempio l'intestazione può essere diversa a seconda del destinatario; il sistema prova a inviare la comunicazione fino ad otto tentativi, c'è inoltre la possibilità di gestire liste e caricare le anagrafiche clienti da altri formati (ad esempio word ed excel).

Con lo stesso software è possibile inoltre inviare newsletter. Tramite un editing chiaro e semplice è possibile digitare il testo della newsletter, aggiungere la foto e il logo aziendale. Lo stesso software provvederà all'invio multiplo e se vorrai potrai programmare la spedizione in un giorno ed ora predefiniti. Assieme al software ti verrano forniti alcuni tool che ti aiuteranno a definire al meglio la tua campagna di marketing. Provare per credere.