Anche quest'anno Ampaweb sponsor ufficiale del WebUpDate

Persone Paolo Ammendola, Sabrina Mossenta, Franco Solerio, Flavia Rubino, Mirko Pallera, Francesca Fabbri, Fabio Lalli, Josè Compagnone, Raffaela Calligher, Daniele Pitteri, Mauro Ferraresi, Francesco Gallucci, Roberto Barone, Luigi Amodio, Claudio Curcio, Claudio Gubitosi, Federico Barbarossa
Luoghi Sud, Napoli
Organizzazioni Radio Capri, Fondazione IDIS-Città
Argomenti internet, impresa

27/feb/2012 17.38.14 Maria Esposito Contatta l'autore

Ritorna l'appuntamento partenopeo con il mondo del marketing e della comunicazione sul web. Una due giorni dedicata al marketing esperienziale, ma anche geo-localizzazione e mobile marketing, nuovi linguaggi digitali e tanto altro. Ampaweb sarà anche quest'anno Main Partner dell'evento.

Quest'anno il WebUpDate, il più grande evento di marketing e comunicazione del Sud Italia,  <!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->organizzato dalla web agency Qadra.net, raddoppia l'appuntamento con il pubblico, esperti e appassionati del settore, dedicando loro una due giorni che si prospetta davvero interessante.

Tema principale della terza edizione della kermesse è il marketing esperienziale in tutte le sue declinazioni: dal punto vendita alla co-creazione di valore, passando per mobile-app, geo-localizzazione e nuovi linguaggi digitali.

Tanti saranno i relatori che si avvicenderanno sul palco della sala Newton di Città della Scienza, il 30 e 31 Marzo, a raccontare le proprie case histories e i nuovi scenari della comunicazione e del web 2.0.

Nella prima giornata, si parlerà di eventi di successo con Claudio Gubitosi - fondatore del Giffoni Film Festival, Claudio Curcio - ideatore del Comicon, Luigi Amodio - Direttore generale della Fondazione IDIS-Città della Scienza di Napoli; dell'evoluzione della radio nell'era digitale con Roberto Barone - creatore di Radio Capri; di come sia possibile migliorare l'esperienza d'acquisto nel punto vendita con Francesco Gallucci, Mauro Ferraresi, Daniele Pitteri, Raffaela Calligher, esperta in Eye Tracking.

La seconda giornata sarà invece dedicata al marketing e alla comunicazione sul web, con Barbarossa e Josè Compagnone, esperto in web usability; al mobile marketing e della geo-localizzazione con Fabio Lalli, creatore del Network Indigeni Digitali e Francesca Fabbri, dell’Osservatorio Foursquare Italia e ai social network, al marketing conversazionale con Mirko Pallera dei Ninja marketing, Flavia Rubino, fondatrice di The Talking Village, Franco Solerio, ideatore e conduttore di Digitalia.fm e Sabrina Mossenta di Viadeo.

Ampaweb, web agency partenopea attiva da più di cinque anni nella comunicazione online e offline, sempre attenta alle nuove tendenze legate al mondo del web, anche quest'anno ha deciso di partecipare al WebUpDate in qualità di Main Sponsor. "Iniziative come questa - sostiene Paolo Ammendola coordinatore di Ampaweb - che mirano ad incentivare l'aggiornamento e stimolano la creatività - sono sempre ben accette soprattutto nel nostro territorio, che raramente, purtroppo, ha visto nascere tali iniziative. Ed è per questo motivo che anche quest'anno siamo ben lieti di sostenere un evento di tale interesse".

Per maggiori informazioni sul WebUpDate o per partecipare all'evento (gratuito): www.webupdate.it