Donne e sexy shop: il nuovo target in crescita

Secondo gli ultimi dati sono sempre di più le donne che comprano nei sexy shop.

29/feb/2012 16.18.05 sxtabu Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Secondo gli ultimi dati sono sempre di più le donne che comprano nei sexy shop. Negli ultimi dieci anni questo tipo di mercato è molto cambiato. Dai primi negozi frequentati esclusivamente da uomini si è passati a vere e proprie boutique, alcune anche di un certo livello, in cui le donne hanno iniziato a far sentire la loro presenza. Il concetto di sexy, e tutto ciò che a ruota attorno a questo concetto, affonda le proprie radici nell'antichità. Seduzione, erotismo e autoerotismo sono tutti elementi che ritroviamo in raffigurazioni della vita dei popoli antichi come Greci e Romani. Vasi con raffigurate scene di erotismo dimostrano come, anche in passato, si facesse uso di oggetti finalizzati a vivacizzare i rapporti d'amore. Oggi, il desiderio è sempre presente ma si è evoluto parallelamente alle nuove conquiste dela società come l'emancipazione femminile. Sono sempre di più le donne che vivono l'erotismo e la sessualità in modo più spontaneo e libero, ed è proprio a loro che il mercato dell'erotismo si rivolge adesso. Anche se l'idea del sexy shop è ben lontana dall'essere considerata priva di aspetti negativi, si fa strada, ogni giorno di più, la consapevolezza che nell'erotismo tutto è lecito. 

In passato il deterrente principale che impediva a molte donne di esprimersi consisteva nella possibilità di palesare i propri gusti e le proprie fantasie sessuali ad altre persone. Bastava entrare in un sexy shop e incontrare qualcuno o semplicemente il proprietario del negozio. Oggi, con la nascita dei sexy shop online, questo freno non c'è più e tutti possono visitare un negozio virtuale anche solo per curiosità. Questi shop online propongono centinaia di articoli che è possibile comprare direttamente da casa e che è possibile ricevere entro 24/48h in forma anonima. Il crescente interesse delle donne verso i sex shop online ha permesso al settore di mutare da squallidi luoghi frequentati da vecchi a negozi online anche di lusso.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl