Advertising sui Social Media? Paglieri Sell System accelera con Bewe per tutto il 2012

01/mar/2012 13.16.52 Bewe-beyond the web Contatta l'autore

Quante aziende italiane stanno pensando, valutando, provando, esplorando il mondo dei Social Media? Tutte. Quante imprese puntano ai canali social con la capacità di attrarre ‘click’ che si convertono in incremento di vendite? Poche! Il gruppo Paglieri Sell System ha confermato la sua capacità di innovare grazie all’utilizzo dei Social Media spingendosi oltre al click ‘mi piace’.
Paglieri Sell System si affida, ancora una volta, alla guida di Bewe – beyond the web che ha puntato in una prima fase a campagne pubblicitarie in grado di creare la base di contatti social e di traffico sui propri canali digitali per alcuni suoi marchi di successo come Miss Broadway, il noto marchio di prodotti e accessori per il make up fondato nel 1985 e Omnia Botanica, la linea completa di prodotti al 100% naturali.
Bewe ha scelto Facebook considerandolo il canale preferenziale per coinvolgere i consumatori attuali e potenziali, sfruttando l’efficacia di comunicazione delle parole chiave del marchio e dei prodotti, l’opportunità di indirizzare la pubblicità a profili mirati in termini di età, interessi e geografia dei punti vendita. Ottenere un ‘mi piace’ su Facebook può avere i suoi vantaggi ma l’algoritmo vincente è ciò che permette agli utenti di interagire, commentare e sentirsi parte del brand. Le campagne Facebook si sono rivelate fondamentali per il successo delle iniziative realizzate nel corso del 2011 per Paglieri Sell System: oltre 24,400 contatti acquisiti sulla pagina Facebook di Miss Broadway in meno di un anno, ben quattro campagne in esecuzione contemporanea e un incremento dei ‘mi piace’ del 49%. Per Omnia Botanica addirittura un incremento del 215%
Forte di questi risultati positivi, Paglieri Sell System ha deciso di rinnovare la partnership con Bewe – beyond the web accelerando negli investimenti del 2012 e affidando al team di Bewe Facebook Advertising lo sviluppo di nuove strategie di comunicazione, social advertising e di customer care. Marco De Faveri, Commercial Director Paglieri Sell System ha così commentato: “Abbiamo scelto di accelerare con l’attività di marketing digitale Bewe anche quest’anno sulla base degli obiettivi recentemente raggiunti, grazie a campagne e inserzioni Facebook, che ci hanno consentito di verificare la convenienza e l’efficacia del costo per contatto, i benefici ottenuti dalla creazione di relazioni che rimangono attivi anche dopo il termine delle campagne, estendendo la visibilità del marchio ai loro amici. Nel 2012 continueremo ampliando le iniziative, certi e determinati che una campagna Facebook pianificata e gestita da Bewe conviene.”
Bewe Facebook Advertising è il dipartimento di Bewe interamente dedicato all’ideazione, alla creazione e alla gestione di Campagne Facebook Target Driven, dedicate all’acquisizione di Utenti, Traffico online, Traffico Instore sulla base di investimenti contenuti e possibilità di ottimizzare le campagne work in progress. Bewe Facebook Advertising è al servizio delle aziende che desiderano soluzioni vincenti di integrazione ed utilizzo dei social network, grazie alla comunicazione integrata online ed off line, alla pianificazione di una campagna Facebook mirata e all’attività di engagement specifica per incrementare il proprio business.
Grazie alle esperienze maturate con importanti clienti come Paglieri Sell System, ora siamo in grado di proporre soluzioni di accesso a questa nuova forma di pubblicità con un investimento limitato, sia nei mezzi che nei tempi, consentendo alle imprese che hanno aperto pagine Facebook di renderle più ‘vive’ e visibili grazie ai loro utenti target. Un primo passo rassicurante per decidere e dimensionare budget più significativi di comunicazione e marketing sui Social Media. È tempo di farlo, perché funziona.”

Info: campagnafacebook