Pinterest, il social network più glamour, da oggi con Commerce Ready

02/mar/2012 16.10.48 Open2b Software Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
In attesa del prossimo attesissimo aggiornamento 2012 di Commerce Ready, da oggi il software ecommerce consente di “pinnare”, ossia di mettere in evidenza su Pinterest le immagini dei propri prodotti direttamente dalla gestione, con un collegamento diretto al proprio account Pinterest.

Pinterest è il social network più glamour del web e si sta rivelando la più efficace piattaforma di Social Commerce attualmente disponibile. Il nome è composto da "Pin" (to pin significa 'appuntare') e "Interest" (interesse).

In America, dove è stato premiamo come migliore start up del 2011, è già diventato fenomeno di massa tanto da generare più traffico di Google Plus e Tumblr. In Europa nell'ultima parte del 2011 ha riscontrato un incremento del 4000% di utenti iscritti.

Pinterest si basa sulla condivisione, da parte degli utenti, di immagini prese da vari siti web che hanno attirato il loro interesse, in relazione ad un argomento specifico ( es. vestirsi, viaggiare, fai da te etc... ).

Considerando che tutte le immagini mantengono il link al negozio da cui sono stati presi, che è possibile esporre le immagini dei propri prodotti senza limitazioni ed è possibile aggiungere commenti, Pinterest sta diventando uno dei territori più fertili per lo sviluppo dello shopping online.

Punti di forza di Pinterest

  • Lista della spesa: Le bacheche rappresentano e aiutano a ricordare le proprie intenzioni di acquisto
  • Esposizione del marchio: ogni "Pin", "Repin", e "Like" è condiviso nell'apposita area tematica di Pinterest tra tutti gli utenti che hanno "pinnato" l'immagine
  • Scoperta: Pinterest consente agli utenti di scoprire prodotti e servizi di cui ne ignoravano persino l'esistenza, e di diventarne all'istante dei sostenitori.
  • Supporto del marchio: nel momento in cui le immagini della propria bacheca e del proprio negozio vengono condivise attraverso Pinterest, gli utenti manifestano il loro apprezzamento per il vostro prodotto, servizio e marchio.
  • Link Building: I vari “Pin” e “Repin” creano un link alla fonte dell'immagine, quindi al vostro negozio.
  • Indicizzazione sui motori di ricerca: assicurarsi oggi uno username su Pinterest col proprio marchio o con un nome che richiami il proprio argomento di riferimento vi consente di incrementare gli effetti dell'ottimizzazione e anche dei risultati delle ricerche su Pinterest.

Pinterest in Commerce Ready

Commerce Ready non solo consente ai propri clienti di “pinnare”, ossia mettere in evidenza sulle bacheche di Pinterest le immagini dei prodotti del negozio online, ma consente anche ai negozianti di pubblicare direttamente dalla gestione.

Informazioni su Commerce Ready

Arrivato alla ottava versione, Commerce Ready rappresenta una famiglia di software e-commerce Made in Italy completi e flessibili (B2C e B2B) per la creazione e gestione di negozi di commercio elettronico e cataloghi on-line. I software ecommerce risultano altamente personalizzabili nella veste grafica e adattabili a qualsiasi contesto di business e dimensione.

Per approfondimenti e per provare gratuitamente le versioni dimostrative personalizzate è possibile consultare la sezione Software eCommerce del sito di Open2b.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl