Tablet e smartphone conquistano la rete

05/mar/2012 11.19.18 Carlotta Tinti Contatta l'autore

Se l’eCommerce ha in questi ultimi due anni divorato parecchio terreno per quell che concerne la sua importanza nell’economia dell’Europa e al contempo riguardo le qualità di funzionalità e risparmio che fanno presa sugli utenti, allo stesso modo e sempre strettamente collegato a tale argomento, si registra negli ultimi mesi una eccezionale impennata per quello chè l’utilizzo dell’internet mobile. Gli adattamenti apportati alla realizzazione siti web Bologna dimostra chiaramente come search e shopping digitali si muovo con sempre maggiore frequenza sfruttando strumenti come smartphone e palmari; ovviamente le tipologie di programmi utilizzati sono parecchio diversificati a seconda del tipo di utilizzo che se ne vuol fare. Il browser è certamente quello maggiormente utilizzato quando si ha bisogno di effettuare una ricerca mentre per quell che concerne l’ottenere info e la navigazione le app si confermano quali strumenti prediletti dagli utenti. Tutti i metodi di utilizzo della rete, i diversi mezzi tramite i quali vi si accede, gli strumenti utilizzati per navigare ed effettuare acquisti sono ovviamente un insieme di dati prezziosissima che viene costantemente raccolta e valutata. Non si tratta certo di una forma di spionaggio ma più che altro di un ottimo sistema per individuare da un lato cosa l’utente favorisce e quali ne sono i motivi, dall’altro intervenire al meglio dove si presentano delle problematiche in modo da risolvere e ottimizzare una o più funzioni della rete nel minor tempo possible. Per maggiori informazioni: web designer Bologna