Come gestire le informazioni di un sito

05/mar/2012 11.55.35 Carlotta Tinti Contatta l'autore

Il contenuto di un sito internet merita particolari attenzioni soprattutto in funzione del target di riferimento. Dopo la realizzazione siti web bologna, bisogna capire cosa l’utente ha bisogno di trovare nel proprio sito. Oggi la navigazione rappresenta una vera esperienza che può essere tuttavia positiva o negativa. Un'esperienza esaustiva di un sito, ha grandi probabilità che potrà trasformarsi nella conversione degli obiettivi prefissati. Un altro elemento molto importante della realizzazione di un sito consiste nei tempi di caricamento delle pagine. Questo elemento recentemente è entrato tra i fattori principali che determinano il posizionamento sui motori di ricerca. Infatti, un sito lento a caricare è spesso un'esperienza frustrante per l'utente che molto spesso decide di abbandonare il caricamento del sito per cercare le informazioni da un’altra parte. Il sito deve poter essere consultato velocemente senza intoppi. In poche parole, bisogna prestar molta attenzione al codice di sviluppo e alle immagini che dovranno essere con un formato idoneo al web e molto leggere. Il codice del sito dovrà utilizzare dei css in quanto permettono una velocità maggiore nel caricare le pagine. Infine, il server sul quale è ospitato il sito web dovrà avere performance in termini sia di bandwidth e sia di uptime prossime al 100%. Le agenzie web esperte in creazione siti web e in promozione sanno bene che tutti questi elementi sopra descritti sono indispensabili al successo del sito stesso. Per ulteriori informazioni web designer bologna