L'importanza e l'evoluzione del Seo

Il Seo è un'insieme di tecniche che consentono ad un sito web di posizionarsi in modo ottimale all'interno dei risultati organici dei principali motori di ricerca.

05/mar/2012 12.30.01 Carlotta Tinti Contatta l'autore

Il Seo è un'insieme di tecniche che consentono ad un sito web di posizionarsi in modo ottimale all’interno dei risultati organici dei principali motori di ricerca. Le tecniche di SEO negli ultimi anni si sono modificate ed adattate all’evoluzione dei motori di ricerca e del web. Oggi con il termine Seo non si vuole solo indicare l’ottimizzazione delle pagine, ma anche tutto il contorno che vi ruota attorno, come link building, comunicati stampa, cura della sfera sociale e della reputazione online. Il Seo è uno degli strumenti più conosciuti del web marketing bologna. Spesso al Seo viene associato il termine posizionamento, ovvero, una tecnica che permette ad un sito web di insediarsi nelle prime posizioni dei motori di ricerca. Il SEO diventa cruciale per il web marketing: posizionare un brand o un prodotto nelle primi posti nei motori di ricerca non solo può offrire maggiore visibilità, ma consente di ottenere conversioni mirate generate da visite profilate. Il SEO dovrà avere alleati, uno dei più fidati è il Social Media Marketing. Infatti i milioni di utenti che utilizzano i social network, ci indicano l'importanza che essi stanno assumendo nel web. Oggi i motori di ricerca si interessano maggiormente alla semantica delle informazioni come il clod computing, HTML5 ed i microdati che rappresentato delle entità da tenere in seria considerazione per i progetti riguardanti il posizionamento nel web. Per ulteriori informazioni web agency bologna