Cos’è, e a cosa può servire il social media.

Cos'è, e a cosa può servire il social media..

Luoghi Italia, Milano
Organizzazioni Facebook Inc., Twitter Inc.
Argomenti internet

07/mar/2012 19.51.06 Sara Borsari Contatta l'autore

Il termine “social media” sta ad indicare tutte quelle piattaforme e quelle tecnologie che vengono utilizzate sulla rete dalle persone che la utilizzano, quindi ad esempio la condivisione di file, immagini, video e testo, nonché tutti i social network, tra i quali Facebook e Twitter. Ne consegue che nel nostro modo di informarsi, interagire, leggere ed imparare c’è stato un importante cambiamento; infatti prima l’informazione si apprendeva e basta, adesso con l’avvento di internet, chi ricerca l’informazione può diventare esso stesso colui che la da.

La cosa interessante dei social media è che sono un mezzo di condivisione e trasporto dell’informazione ad un costo molto basso, questo ha fatto si che attirassero l’attenzione di molti, per cui sono diventati automaticamente un mezzo molto utilizzato nelle nuove strategie di marketing.

Si è cominciato dunque a fare business utilizzando questo mezzo, e sono nate delle vere e proprie agenzie che si occupano di marketing ed utilizzano siti, portali, video, immagini e tutto ciò che si impiega sul web per piazzare i prodotti sul mercato.

Per approfondire l’argomento su queste agenzie una ricerca utile può essere “ agenzia social media Milano” dove la città può essere sostituita con qualunque altra d’Italia, in modo da valutare le varie agenzie in tutto il territorio nazionale. Un’ulteriore ricerca potrebbe essere “business con social media”, cosi da stabilire l’efficacia di questo tipo di marketing, ed eventualmente di utilizzarlo per ampliare il proprio mercato.