4 tecniche di marketing che ti faranno perdere clienti.

16/mar/2012 07.29.00 Cerchia Ristretta Contatta l'autore

Se ti sei affacciato al mondo dell'internet marketer e stai pensando di avviare un'attività tua, basata sulle tue passioni, è il momento di conoscere Cerchia Ristretta.

É lì che troverai informazioni, consigli, tecniche e un piano completo dalla A alla Z per lavorare con internet.

Oggi voglio metterti in guardia da un errore molto comune commesso da infomarketer un po' “maldestri”.

Tutti, almeno una volta siamo stati “vittime” di tecniche di marketing on-line che ci hanno infastiditi, indispettiti e posti sulla difensiva (spam, fastidiosi pop up e altro).

Come ti hanno fatto sentire? Arrabbiato, frustrato, annoiato? Se ti infastidiscono come cliente, come Internet marketer dovresti a tutti i costi cercare di evitare queste tecniche o ti faranno perdere preziosi clienti.

Ecco un elenco delle cose che NON devi fare se vuoi che la tua attività online sia duratura e se vuoi soddisfare i tuoi clienti:

NON inviare e-mail ingannevoli

Sebbene molti internet marketer pensino che sia una grande idea usare la parola “urgente” nell'oggetto dei loro messaggi di posta elettronica, questo potrebbe provocare un certo malcontento nei destinatari.

Se la tua e-mail non è urgente - e se stai vendendo un prodotto online, è raro che lo sia - non etichettarla come tale. Piuttosto usa l'oggetto per dare qualche informazione, ma breve, che catturi l'attenzione del potenziale cliente e lo “costringa” ad aprire l'email e a leggere il resto.

NON dare false (o non aggiornate) informazioni di contatto

Quando si imbatte in un'offerta su internet, il potenziale cliente in genere vuole assicurarsi prima di tutto che l'offerta sia ancora valida e, in secondo luogo, che riceverà il prodotto che ha acquistato e non perderà i suoi soldi per sempre.

Un buon internet marketer dovrebbe sapere bene che fornire dettagli di contatto falsi è come assicurarsi 0 vendite.

Al contrario, fornisci il tuo account di posta elettronica e (se occorre) un numero di telefono a cui possono rivolgersi entro un certo orario o 24/24 ore e assicurati che il servizio clienti sia sempre attivo e disponibile per i clienti.

NON nascondere il prezzo dove nessuno possa vederlo

Molti internet marketer difendono la loro decisione di porre prezzo in fondo alla pagina, sepolto sotto il testo e le immagini, dicendo che non vogliono spaventare i potenziali clienti prima che abbiano potuto constatare il grande valore del prodotto.

Ma in verità quello che fa in genere la maggior parte delle persone è scorrere fino alla fine della pagina, ignorando il testo e le immagini, per vedere per prima cosa il prezzo. Quindi sarebbe meglio mettere un'immagine del prodotto e sotto il prezzo e la motivazione di quel prezzo.

NON fare Spamming

Questa è la rovina di tutti gli utenti su internet.

Le persone non desiderano ricevere centinaia di e-mail, a pochi minuti l'una dall'altra, né vogliono informazioni inutili o del tutto irrilevanti per loro e per le loro esigenze. Quindi come venditore online, cerca di ricordare sempre che se quello che stai per inviare non è interessante o utile, la gente non lo leggerà.

Invece, invia le tue e-mail a potenziali clienti e Newsletter rilevanti non più di due volte a settimana, così saranno lette e apprezzate di più.

Non cadere vittima del cattivo utilizzo delle tecniche di marketing online - questo può avere un effetto molto negativo sulla tua attività.

Evitando le tecniche di cui ho parlato e usando le strategie di marketing nel modo giusto, avrai maggiori probabilità di vedere risultati ottimi e duraturi.

Per avere informazioni su come avviare la tua attività online da 0 vai su Cerchia Ristretta.