Siti Internet Torino e i social network. Perdita di tempo o possibilità di business?

21/mar/2012 12.15.53 Mosaicoweb Contatta l'autore

I Social Network… questi conosciuti! Perché i social possono rappresentare una concreta possibilità di business per le aziende? Semplice. Quasi tutti quelli che hanno Siti Internet a Torino, Milano, Roma e tutta Italia hanno anche un account Facebook e alcuni di loro hanno attivato una pagina fan per la loro attività online. Questo perché sempre più gente trascorre il suo tempo all’interno di Social Network. Secondo un’analisi di comScore, tra settembre e gennaio dello scorso anno i minuti trascorsi mensilmente da ogni singolo utente sulle piattaforme social sono stati: 405 su Facebook, 89 su Tumblr ed il crescente Pinterest, 21 su Twitter e solo tre su Google+. Tali dati fanno capire ai possessori di Siti Web di Torino le opportunità che si possono avere di incrementare i propri profitti utilizzando i social: campagne Facebook, pagine Twitter, pin di Pinterest possono aumentare la propria visibilità e dirigere traffico all’interno del proprio sito. È vero che la maggior parte dei navigatori dichiarano di utilizzare i social come mezzo di svago o distrazione, perché “ non sanno cosa fare”, ma nonostante questo esistono concrete possibilità per la propria attività anche solo a livello di brand reputation o interazione con i propri clienti. Per maggiori informazioni  sulla Realizzazione di Siti Internet a Torino o la preventivazione di campagne social visitare il sito www.mosaicoweb.net o inviare una mail a info@mosaicoweb.net.