Intervista ad Ampaweb: sponsor ufficiale del WebUpDate 2012

21/mar/2012 17.23.33 Maria Esposito Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } A:link { so-language: zxx } -->

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

Anche quest'anno la web agency partenopea Ampaweb farà da Sponsor ufficiale al più grande evento di marketing e comunicazione del Sud Italia. Ecco l'intervista a Paolo Ammendola, fondatore di Ampaweb.

  1. Di cosa si occupa Ampaweb? Quali sono i punti forti della sua attività?

Ampaweb si occupa principalmente di comunicazione visiva e web marketing per le PMI di tutta Italia in particolar modo nel Centro/Sud.
Nei
progetti che realizziamo diamo particolare importanza al web design non solo come libero sfogo creativo ma come strumento per comunicare in modo preciso con il target del segmento di riferimento (questo è quello che io intendo per web design).

  1. Negli ultimi anni si è diffuso molto il concetto di Social Media Marketing e del loro utilizzo in chiave business. Qual è il motivo di tale successo e quali saranno i risvolti futuri?

I Social Network rappresentano un nuovo modo di comunicare con gli utenti, non più dall'alto verso il basso ma in maniera “orizzontale”, diretta e semplice, quasi tra pari. Ecco perchè il social media marketing ha avuto successo e molto probabilmente continuerà ad averlo in maniera esponenziale nei prossimi anni. Ciò che è fondamentale chiarire, però, è che una buona strategia di social media marketing non basta a decretare il successo di un'azienda. Quest'ultima va integrata in un più generale piano di web marketing che coinvolga più canali online e anche off line, scegliendo di volta in volta in base al settore e al tanget dell'azienda. E' importante che venga pianificata da esperti del settore e non sia frutto di improvvisazione: il social media marketing può portare grandi risultati ma anche grandi danni!

  1. Qual è stato il miglior risultato che senti di aver raggiunto? Quello che le ha dato maggiore soddisfazione?
    Il miglior risultato si spera di raggiungerlo www.comunicati-stampa.netsempre ad ognu nuovo progetto. Puntiamo ogni volta a superare i nostri limiti e questo ci porta a non sentirci mai del tutto arrivati, ma non posso non riconoscere una grande soddisfazione nell'aver realizzato alcuni lavori per un grande artista.

  1. Che consigli senti di dare ad un giovane imprenditore che decide di intraprendere la sua stessa carriera?
    Fare network. Per qualunque azienda o professionista è importantissimo fare network. Quello che invece auguro è di avere tanta energia. E' lo stesso augurio che fecero a me quando iniziai con Ampaweb. Inizialmente non capii il motivo di questo insolito augurio. Dopo un po' di tempo ne capii il motivo..

 

  1. Anche quest'anno Ampaweb sostiene il WebUpDate in qualità di Main Sponsor. Quali sono i motivi che ti hanno spinto a prendere parte all'evento?

Abbiamo partecipato attivamente all'organizzazione del WebUpDate, e riteniamo che eventi del genere possano far gran bene al nostro settore, soprattutto qui al Sud Italia, dove purtroppo raramente vengono organizzati eventi di tale portata. Come ho detto prima, fare networking è fondamentale, dunque come ignorare l'opportunità data dal WebUpDate di stringere relazioni lavorative e nuove sinergie?

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl