LBi si aggiudica il People’s Choice Award al SXSW con Americans Elect

21/mar/2012 17.46.00 DigitasLBi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il People’s Choice Award premia l’impegno di LBi nel fondere creatività e tecnologia per dare vita a progetti veramente innovativi.

L’agenzia digitale globale LBi è stata premiata con il prestigioso People’s Choice Award del SXSW 2012 di Austin, Texas, il più famoso festival mondiale di tecnologia, creatività e cultura digital.
 
LBi ha meritato il riconoscimento per la piattaforma partecipativa che il team di New York ha progettato e sviluppato in partnership con Americans Elect, un movimento che sfrutta la natura ubiqua e collaborativa del web per dare al popolo americano il potere di indicare un proprio candidato alla presidenza.
 
Americans Elect ha indetto per la prima volta nella storia degli USA le primarie presidenziali online: entro giugno tutti gli elettori degli Stati Uniti, a prescindere dal partito di appartenenza, verranno invitati a registrarsi e a contribuire alla scelta di un candidato. Dopo la convention online di giugno, il candidato designato da Americans Elect concorrerà ufficialmente alle elezioni del 2012 in tutti i 50 stati e il popolo americano avrà indicato direttamente un proprio candidato alla Presidenza attraverso la forma più democraticamente partecipativa della storia, il web.
 
Il People’s Choice Award, nel 2011 assegnato al sito di shopping collaborativo Groupon, è quindi un riconoscimento alla capacità unica di LBi di creare piattaforme digitali che aggiungono valore e introducono nuove possibilità di espressione e confronto nella vita delle persone.

“Vincere il People’s Choice Award al SXSW Interactive -  dichiara Cedric Devitt, Executive Creative Director di LBi New York - è per noi particolarmente gratificante perché la piattaforma Americans Elect è stata pensata proprio per offrire alle persone un potere di scelta del quale, nel nostro sistema politico, in passato non avevano mai potuto godere”.
 

Americans Elect: http://www.americanselect.org/
 
Video di presentazione di Americans Elect: http://youtu.be/CuYKHnAVJ-Y


LBi

LBi è l’agenzia digitale globale che fonde strategia, creatività, marketing e tecnologia per creare valore per le aziende.

Presenti in 16 paesi con 27 uffici e più di 2000 specialisti, aiutiamo ogni giorno i nostri clienti a comprendere e realizzare il proprio futuro digitale.
Definiamo ed eseguiamo strategie digitali che rendono irresistibili i brand e aggiungono valore, ricchezza e divertimento nelle vite delle persone.

Lo facciamo mettendo in gioco service design, branded content, mobile, ecommerce, social CRM, social media, digital display, SEO&SEM, user experience research & design, content & experience management, analytics e molto altro ancora.

Ci sono un sacco di cose che rendono unica LBi, ma se dovessimo sceglierne unasarebbe la capacità di orchestrare il lavoro dei nostri team multidisciplinari per definire, creare, distribuire e misurare servizi, contenuti, comportamenti e idee di comunicazione efficaci e coinvolgenti.

Questa cultura noi la chiamiamo “blending” ed è il motivo per cui siamo stati scelti da clienti come Alessi, Banca Generali, Barilla, Ermenegildo Zegna, ESA - European Space Agency, Europ Assistance, Kuoni, Indesit, Lavazza, Linear, Mediaset, NTV, SEA, Unicredit, Vodafone.




blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl