Posizionamento motori di ricerca e Triple Arrow: un approccio innovativo, moderno e vincente

Posizionamento motori di ricerca e Triple Arrow: un approccio innovativo, moderno e vincente.

Persone Fabrizio Ciamprone, Forbes
Luoghi Stati Uniti d'America
Organizzazioni SEO, Triple Arrow
Argomenti internet, commercio, impresa, economia

24/mar/2012 21.28.43 Fabrizio Ciamprone Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Debutta oggi ufficialmente Triple Arrow, approccio attuale e rivoluzionario all'ottimizzazione di siti e al posizionamento nei motori di ricerca diretto ad imprese e operatori che desiderano potenziare la propria visibilità in rete e renderla proficua e vantaggiosa.

Triple Arrow adotta una formula innovativa, basata sull'uso dei più avanzati metodi, strumenti e procedure, all'insegna della totale chiarezza con il cliente, dal momento che solo con una condivisione assidua di intenti e strategie operative, finalità e successi può avere luogo l'integrazione delle attività di ottimizzazione con le logiche dell'azienda.

Triple Arrow è una nuova realtà nello scenario della SEO e del Web Marketing che, grazie al supporto ed al lavoro di professionisti con esperienza pluriennale, maturata in azienda attravero la gestione di progetti di alto respiro, offre servizi di posizionamento motori di ricerca avanzati, per venire incontro alle esigenze di promozione e comunicazione della propria clientela. 

Consulenza di Search Engine Optimization, consolidamento della visibilità sui Social Media (SMM), Web Reputation Management, Conversion Marketing, training e formazione SEO: sono alcune delle tipologie di servizi che Triple Arrow offre alle aziende, per permetter loro di conseguire con successo i risultati attesi dal punto di vista del traffico, conversioni, brand awareness.

In crescita il numero delle aziende che scelgono di integrare la Search Engine Optimization nel marketing mix, consapevoli dei vantaggi strategici in termini di visite, vendite e conversioni e brand image che la suddetta tipologia di promozione ha mostrato di assicurare.

La promozione sui motori di ricerca è una forma di marketing profondamente diversa dalla maggior parte delle tradizionali modalità di advertising. 

Con le tipologie di promozione classiche, l'azienda che ambisce a promuovere un servizio o un prodotto veicola uno o più messaggi utilizzando i canali disponibili (tv, radio, banner pubblicitari sul web, ecc.), con l'obiettivo di convincere il proprio pubblico. La suddetta metodologia di promozione, alla quale sovente viene associato il soprannome di push marketing, si pone lo scopo di "occupare" i luoghi in cui è verosimilmente presente il target audience di riferimento e di veicolare messaggi commerciali adattati alle sue possibili necessità. Non in tutti I casi, tuttavia, tali forme di advertising conducono al successo sperato e capita spesso che chi ne è soggetto ne percepisce la natura talvolta pressante e insistente, una sorta di bombardamento comunicativo che non giova chiaramente agli obiettivi imprenditoriali della società.

L'ottimizzazione per i motori di ricerca muove da presupposti sensibilmente differenti. Mettere a punto strategie di eadvertising fondate sulla Search Engine Optimization vuol dire infatti adoperarsi affinché il sito dell'azienda sia visibile e raggiungibile nell'esatto momento in cui il proprio pubblico vi si pone alla ricerca. L'espressione che meglio descrive tale metodologia di marketing e di promozione è "pull marketing": l'azienda veicola informazioni o contenuti commerciali esclusivamente nel momento in cui il pubblico ne fa richiesta, con tutti i benefici che ne conseguono dal punto di vista dell'aumento di traffico qualificato al sito dell'azienda, della crescita di conversioni e vendite, del miglioramento del ricordo di marca.

La forza delle strategie di ottimizzazione e posizionamento sui motori è avvalorata dalle innumerevoli prove raccolte nel settore. Da una recente analisi condotta nel da Webmarketing123, marketing agency statunitense, emerge che la Search Engine Optimization costituisce di fatto la soluzione a maggiore impatto sulle conversioni del sito web aziendale (sia nel settore B2C, sia in quello B2B) e che da tale evidenza ne deriva la decisione delle aziende di incrementare il budget dedicato alla Search engine Optimization per l'anno 2012 . A conclusioni del tutto analoghe giunge l'indagine condotta da Forbes nel 2009, secondo cui la SEO è di fatto tra i mezzi più validi in assoluto per generare conversioni e per la costruzione di un marchio sul Web. Non può a questo punto stupire la crescita decisiva destinata ad interessare gli investimenti nell'ottimizzazione per I motori di ricerca nei prossimi anni, tanto nel nostro paese quanto all'estero: solo prendendo in considerazione il mercato degli Stati Uniti, dai quasi 1,6 miliardi di dollari spesi in attività SEO nel 2008 si è passati agli oltre 2,6 miliardi nel 2011, con una previsione pari a 3,2 miliardi per la fine dell'anno 2012.

Si tratta esclusivamente di alcune delle motivazioni per cui l'ottimizzazione per i motori di ricerca può essere considerata una delle forme di Web Marketing più proficue in assoluto a disposizione della piccola, media o grande impresa italiana intenzionata a raggiungere i propri risultati di business ed a ottimizzare il ritorno sugli investimenti on line.

Ulteriori informazioni sulle iniziative e sulle attività promosse da Triple Arrow sono presenti all'interno della sezione del sito Triple Arrow riservata al <a href="http://www.triplearrow.it">posizionamento sui motori di ricerca</a> ed alla presentazione della gamma di servizi di Web Marketing messi a disposizione delle aziende interessate a consolidare la propria presenza in rete.

 

Autore dell'articolo:
Fabrizio Ciamprone, consulente SEO Specialist per piccole, medie e grandi aziende che vogliono pubblicizzare i propri siti per conseguire i propri obiettivi di traffico web, conversioni, brand identity.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl