Come farsi amici quando si è nuovi in una città

Ecco alcuni utili consigli per trovare amicizie fuori dal lavoro, ti saranno utili se ti sei appena trasferito in una nuova città, o anche all'estero, e vuoi ampliare, o cominciare una nuova vita sociale.

29/mar/2012 06.51.52 LeoFil Contatta l'autore

Ecco alcuni utili consigli per trovare amicizie fuori dal lavoro, ti saranno utili se ti sei appena trasferito in una nuova città, o anche all’estero, e vuoi ampliare, o cominciare una nuova vita sociale.

Siti di social networking e i siti di incontro come Badoo sono l'ideale per ottenere questo obiettivo, quale trovare persone intorno a te con i tuoi stessi hobby. Puoi cercare persone nella tua città e puoi addirittura usare la ricerca di prossimità per trovare chi è interessato ad espandere le proprie amicizie e potrebbe trovarsi nello stesso bar!  Infatti non dimenticare che con la Badoo iPhone App, puoi individuare persone pronte a fare nuove amicizie ovunque tu sia! In un ristorante o per strada, troverai sempre qualcuno di interessante con cui fare quattro chiacchiere.

Ma i social network potrebbero non essere sufficienti! Altre idee? Certamente, eccone una:
Praticamente in ogni città puoi trovare corsi spesso gratuiti o poco costosi, nelle scuole o nei centri di aggregazione locali. Questi corsi, che vanno dallo studio di una lingua nuova a svariate attività creative, sono spesso serali, di modo da aprire le possibilità di studio anche a chi lavora... e spesso offrono l'aggancio per un drink doposcuola!
E’ così che molti trovano amici con gli stessi interessi.

Allo stesso modo, prendere parte ad attività sportive, che sia nella squadra locale o frequentando una palestra, è sicuramente utile per crearsi un giro di nuovi amici!