Realizzazione siti internet Torino: l’importanza dell’head di un sito

Mosaicoweb, realtà che si occupa della Realizzazione di Siti Internet a Torino, Milano, Roma e tutta Italia vi racconta oggi perché è così importante inserire i meta tag nell'head di un sito web.

Luoghi Roma, Italia, Torino, Milano
Argomenti internet

30/mar/2012 12.09.44 Mosaicoweb Contatta l'autore

Mosaicoweb, realtà che si occupa della Realizzazione di Siti Internet a Torino,  Milano, Roma e tutta Italia vi racconta oggi perché è così importante inserire i meta tag nell’head di un sito web. I meta tag sono degli attributi molto utili al posizionamento nei motori di ricerca, ovvero fanno sì che il vostro sito sia presente tra i risultati di Google and Co. I meta che bisogna prendere in considerazione sono il title e la description: il title, nei risultati, corrisponde alla stringa in blu e rappresenta il titolo di quella pagina; la description invece è rappresentata dalle due righe di descrizione visualizzabili appena sotto il title. Il title e la description sono importanti sia per gli utenti che per i motori di ricerca: devono essere scritti ad hoc, per far si che i navigatori siano invogliati a visitare il vostro sito, e devono contenere le parole chiave con cui volete posizionarvi, in modo tale che i motori di ricerca scansionino le vostre pagine con quelle keywords. Un trucchetto per posizionare al meglio i vostri Siti Web di Torino? Cercate di inserir le parole chiave di vostro interesse sia all’inizio del title che del testo della description e di essere il più possibile coerenti con quello che la vostra pagina web comunica. Per maggiori informazioni su come posizionare i vostri Siti Internet di Torino e ottimizzarli al meglio, visitate il sito www.mosaicoweb.net o inviate una mail a info@mosaicoweb.net.