Mario Kart Flash Game

30/mar/2012 16.34.26 alessandro.vigini Contatta l'autore

La prima cosa che si deve fare è selezionare il livello; ce ne sono tre, si clikka sul primo, per esempio, e si apre un’altra schermata dove viene richiesto il grado di difficoltà con cui vogliamo affrontare l’avventura di Mario Bros che può essere easy, normal e hard (facile, normale, difficile). Una volta deciso avremo un ulteriore decisone da prendere: il nostro protagonista che guideremo in questa missione sarà Mario, la principessa Peach, Wario o il malvagio Re Bowser?

A questo punto compare la finestra dove ci viene indicato su che tipo di circuito gireremo con il go-kart e quali comandi usare per muovere il go-kart. I tasti direzionali sono i soli da utilizzare assieme alla barra spaziatrice e precisamente: la freccia rivolta verso l’alto farà accelerare il veicolo, la freccia rivolta verso il basso, invece, lo farà decelerare e quindi frenare. Con la freccia destra si va a destra e con quella sinistra si va a sinistra; la barra spaziatrice consente un salto e il tasto della “C” permette al nostro amico di sparare agli avversari. Si clikka “play” ed il gioco ha inizio!

I personaggi che si sfidano sono in tutto 6: Mario, Wario, la principessa Peach, il re Bowser, il funghetto Toad e Luigi. Alla fine della corsa si apre una finestra sulla quale compare la classifica dei partecipanti in base all’arrivo, il tempo totale che si è impiegato per fare tutti e 5 i giri, il tempo del giro più veloce, il punteggio totale, etc. Poi, clikkando sulla scritta “next” si aprirà un ulteriore finestra su cui sarà riportata la classifica con il punteggio ottenuto da ogni partecipante alla gara. Clikkando ancora su “next” si andrà avanti col gioco cambiando pista, ma non livello.

La grafica, come spesso accade, non è delle migliori; gli sfondi cambiano ad ogni pista: c’è la pista classica su strada asfaltata, quella che invece è circondata dal deserto con decorazioni aride ed essenziali, la pista che scivola sulla neve ed il ghiaccio, etc. Insomma sicuramente ci si può divertire in questo mini gioco in flash di Mario Bros e dei suoi amici e nemici.