Web Marketing Torino: AdWords ed il punteggio di qualità

03/apr/2012 12.07.46 Mosaicoweb Contatta l'autore

In una campagna Google Adwords un fattore importantissimo che non deve essere trascurato è il CTR, ovvero il punteggio di qualità. Tutti coloro che si occupano di Web Marketing a Torino, Roma, Milano e tutta Italia sanno che il CTR di una campagna è un parametro che determina la posizione di un annuncio a pagamento ed il suo costo quando lo stesso viene cliccato. Il CTR ha un valore che spazia da 0 a 10; una campagna AdWords efficiente deve avere almeno un punteggio di qualità pari o superiore a 3. Quali sono i fattori che influenzano il CTR degli annunci dei Siti Internet di Torino?

• La coerenza tra annunci e parole chiave scelte
  • La scelta delle parole chiave
  • La pagina di atterraggio dell’annuncio

Come si può migliorare il CTR?

• Creando annunci specifici, raggruppandoli al meglio e inserendo per ognuno di essi un gruppo di parole chiave dettagliate
  • Fornire molte varianti di una stessa parola chiave (sinonimi, singolari, plurali)
  • Eliminare le keywords che rendono poco
  • Realizzare una landing page efficace, che si carica in poco tempo e fornisce il massimo delle informazioni necessarie all’utente

Vuoi migliorare la struttura dei tuoi annunci ma non sai a chi rivolgerti? Chiedi un preventivo a Papilioweb, realtà che si occupa di Siti Web a Torino, SEO e SEM. Per maggiori informazioni visita il sito www.papilioweb.it o invia una mail a info@papilioweb.it.