Siti internet Torino: ricerca e social media a confronto

03/apr/2012 12.12.39 Mosaicoweb Contatta l'autore

Meglio farsi trovare sui motori di ricerca o costruire una strategia sui social media incisiva? Questo è quello che si stanno chiedendo i possessori di Siti Internet a Torino, vista la spropositata crescita dell’utilizzo dei social networks. La risposta cambia in base agli obiettivi di business dell’attività in questione, alle possibilità d’investimento, alla tipologia di clienti che si vogliono raggiungere. Le attività SEO/SEM sono adatte in particolare per:

•  I Siti Web di Torino che vogliono aumentare la propria visibilità in un’area circoscritta e sono interessati ad un pubblico locale
  •  La generazione di lead, utili soprattutto alle aziende b2b e b2c

Le attività social sono più indicate invece per:

• Promuovere il proprio brand, portare traffico al proprio sito facendo conoscere i propri prodotti/servizi al maggior numero di utenti possibile
  • Interagire con potenziali clienti, creando contest, interviste, sondaggi, comunicazione diretta

La strategia vincente? Ovviamente quella di creare un mix ad hoc tra attività social e di marketing per portare nuovi clienti verso il proprio sito web e convincerli della qualità dei servizi/prodotti. Per maggiori informazioni si come costruire una strategia vincente o per la Realizzazione di Siti Internet a Torino, visitare il sito www.mosaicoweb.net o inviare una mail a info@mosaicoweb.net.