L'agenzia Slash firma la campagna 5x1000 di Legambiente.

L'agenzia Slash firma la campagna 5x1000 di Legambiente.. Per promuovere la destinazione del 5x1000 a Legambiente, l'agenzia di digital marketing Slash realizza una campagna di comunicazione declinata sul canale web e stampa.

Luoghi Italia
Organizzazioni Legambiente
Argomenti internet, e-mail

03/apr/2012 15.10.25 Soprani Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Per promuovere la destinazione del 5x1000 a Legambiente, l’agenzia di digital marketing Slash realizza una campagna di comunicazione declinata sul canale web e stampa.

 

Il concept di comunicazione “Super Eroe”, declinato in 3 diversi soggetti, è volto ad attirare l’attenzione dell’utenza in relazione al contributo individuale che ciascuno può fornire a favore della salvaguardia ambientale del nostro Paese.

Il progetto di comunicazione online sviluppato da Slash su utenti in target e soci sostenitori dell’Associazione prevede l’impiego di strumenti di web marketing specifici (Direct e-Mailing e Search Engine Marketing) ed invii di SMS volti a diffondere e informare gli utenti sulla destinazione del 5x1000 a Legambiente.

Gli utenti intercettati dalla comunicazione sono indirizzati su un minisito campagna all’interno del quale hanno la possibilità di usufruire del “memo” del Codice Fiscale a loro più comodo e congeniale. Possono quindi inserire i propri dati anagrafici e numero di cellulare per ricevere un SMS di remind e il vademecum “il kit del risparmio” di Legambiente e possono segnalare al proprio commercialista il codice fiscale dell’Associazione attraverso un’apposita funzionalità analoga al “dillo ad un amico”.

All'interno della landing, oltre alle informazioni relative a come devolvere il 5x1000 a Legambiente è presente la possibilità di iscriversi alla newsletter di Legambiente e condividere l'indirizzo della pagina sui principali Social Network presidiati dall’Associazione.

 

 

Legambiente

Legambiente è la più diffusa associazione ambientalista in Italia.

Dal 1980 l’associazione si contraddistingue per l’approccio scientifico applicato ai temi ambientali. Ogni progetto in difesa dell’ambiente parte infatti da una solida base di dati scientifici in base ai quali è possibile indicare alternative realistiche e praticabili.

 

Legambiente è l’organizzazione ambientalista con la diffusione più capillare sul territorio: oltre 115.000 tra soci e sostenitori, 1.000 gruppi locali, 30.000 classi che partecipano a programmi di educazione ambientale, più di 3.000 giovani che ogni anno partecipano ai nostri campi di volontariato, oltre 60 aree naturali gestite direttamente o in collaborazione con altre realtà locali.

 

Slash l’Agenzia di Digital Marketing

Slash Interactive Media Agency è l’agenzia di comunicazione interattiva specializzata nella definizione strategica e gestione operativa di piani integrati di comunicazione e marketing online.
L’approccio multidisciplinare che caratterizza l’Agenzia ha consentito a Slash, nel corso di oltre 12 anni di attività, di supportare i Clienti nel raggiungimento dei propri obiettivi di marketing e commerciali attraverso l’impiego di efficaci progetti di marketing online.

 

Le attività e i servizi di Slash per il Non Profit

Ampliamento delle liste di contatto online e acquisizione di sostenitori via Internet. Ideazione di progetti di comunicazione online partecipativi e/o informativi. Campagne di comunicazione online a supporto di eventi e iniziative. Creazione di siti e minisiti web. Gestione delle attività di Direct Marketing online. Campagne Fundraising. Applicazioni mobile. Social Media Marketing. Acquisizione di dati e marketing intelligence.

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl